Uragano Spagna, è in finale: la Francia si arrende a Yamal. Rivivi la diretta

MONACO (GERMANIA) – Grazie ad un gioiello di Yamal e una rete di Dani Olmo, la Spagna batte la Francia 2-1 e ottiene l’accesso alla finale di Euro 2024. Bastano quattro minuti (a cavallo tra il 21′ e il 25′) agli uomini di De La Fuente, per ribaltare l’iniziale svantaggio (siglato da Kolo Muani) e regalare agli iberici una finale che mancava dal 2012. Rileggi la diretta…


23:55

Deschamps: “Spagna superiore a noi”

Il ct francese Didier Deschamps fa i complimenti alla Spagna per la qualificazione e non cerca scuse per l’eliminazione della Francia: “La Spagna è stata superiore a noi. È stata la squadra che ha lasciato la migliore impressione nel torneo”.


23:41

Olmo: “Meritiamo questa finale”

“Manca ancora un passo. Stiamo facendo un lavoro incredibile e tutto il gruppo si merita questa finale. Non importa chi gioca e chi no. Tutti noi abbiamo fatto una grande partita: oggi contava solo la qualificazione. La Francia è stata brava a segnare subito ma noi conosciamo bene quali sono le nostre capacità e Yamal ha fatto un gol incredibile. Nel secondo tempo siamo stati molto bravi a gestire il risultato”, queste le parole di Dani Olmo, autore del gol del 2-1, al termine della semifinale tra la Spagna e la Francia.


23:29

Yamal: “Ora vogliamo la coppa”

Al termine della partita, il giovane attaccante spagnolo, autore del gol del momentaneo 1-1, commenta la vittoria delle Furie rosse: “Sono contento per il gol: in quell’azione ho provato a puntare e a rientrare sul mio piede ed è andata bene. Alla fine, la cosa più importante è la finale raggiunta: ora puntiamo alla coppa. Il mio obiettivo è sempre stato rimanere in Germania sino a domenica e portare a casa il trofeo. E’ stata una partita molto difficile”.


23:07

Spagna-Francia, le statistiche della gara

La Spagna è la prima finalista di Euro 2024, grazie al successo in rimonta (2-1) contro la Francia. Ecco tutte le statistiche della gara (LEGGI TUTTO…)


22:54

90’+6′ – Fischio finale: la Spagna batte la Francia 2-1

Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. La Spagna, grazie ai gol di Yamal e Olmo, batte la Francia 2-1 e vola in finale.


22:53

90’+5′ – Ci prova Griezmann

Colpo di testa pericoloso di Griezmann che si perde sopra la traversa. Concesso un minuto aggiuntivo di recupero.


22:51

90’+3′ – Escono Williams e Yamal

Doppio cambio per la Spagna: fuori Yamal e Nico Williams e dentro Ferran Torres e Zubimendi.


22:48

90′ – Cinque di recupero: giallo per Yamal

Concessi cinque minuti di recupero: cartellino giallo per Yamal, che ferma fallosamente Theo Hernandez.


22:47

89′ – Giallo per Camavinga

Intervento in ritardo e di frustrazione di Camavinga su Cuccurella: cartellino giallo.


22:44

86′ – Mbappé spreca una buona chance

Grande occasione per Mbappé, che parte in contropiede, supera Vivian, ma da buona posizione calcia sopra la traversa.


22:40

82′ – Yamal sfiora la doppietta

Yamal ad un passo dalla doppietta con un’azione molto simile a quella del gol del momentaneo 1-1: l’attaccante spagnolo calcia a girare dal limite dell’area, sfiorando l’incrocio.


22:36

79′ – Deschamps inserisce Giroud

Fuori Dembelè e dentro Olivier Giroud. Deschamps prova a regalare centimetri all’attacco francese nel finale di partita.


22:34

76′ – Doppio cambio nella Spagna

De La Fuente corre ai ripari ed inserisce Merino e Oyarzabal al posto di Morata e Olmo.


22:33

75′ – Theo Hernandez spreca tutto

Grande occasione per Theo Hernandez, che al termine di un’azione confusa, si ritrova la palla sul destro da buona posizione: palla alta.


22:30

73′ – La Francia alza il ritmo

Da diversi minuti la Francia sta spingendo con maggior forza, schiacciando la Spagna nella propria metà campo. La retroguardia iberica si difende, ma fatica a ripartire.


22:21

63′ – Chance per Upamecano

Grande occasione per Upamecano, che svetta di testa su un corner e schiaccia da sottomisura: la palla si perde sopra la traversa.


22:20

63′ – Triplice cambio nella Francia

Camavinga, Griezman e Barcola in campo al posto di Rabiot, Kantè e Kolo Muani. Triplice cambio nella Francia.


22:18

60′ – Francia pericolosa: giallo per Tchouameni

Giallo per Tchouameni per fallo su Morata. Poco prima, respinta con i pugni di Simon su tiro cross di Dembele.


22:15

57′ – Primo cambio nella Spagna

Jesus Navas costretto ad abbandonare il terreno di gioco: al suo posto entra Vivian. Primo cambio nella Spagna.


22:11

53′ – Francia pericolosa

Colpo di testa di Tchouameni su corner: Unai Simon blocca. Primo tentativo dei transalpini nella ripresa.


22:05

47′ – Maignan salva su Williams

Dopo soli due minuti della ripresa, la difesa francese si era lasciata beffare in contropiede da un lancio per Williams: uscita disperata con i piedi di Maignan, che salva sull’attaccante spagnolo.


22:03

Inizia la ripresa

Si riparte senza sostituzioni: calcio d’inizio per la Spagna, che in questa ripresa attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna centrale.


21:53

Spagna-Francia 2-1: le statistiche del primo tempo

Gli uomini di De La Fuente hanno chiuso la prima frazione in vantaggio per 2-1, grazie ai gol di Yamal e Olmo. Ecco tutte le statistiche del primo tempo (LEGGI TUTTO…)


21:51

Bizzotto senza voce, social scatenati

Stefano Bizzotto sta raccontando per Rai Uno la semifinale tra Spagna e Francia. Il telecronista è però in difficoltà a causa di un abbassamento della voce. Un particolare che ha scatenato i social (LEGGI TUTTO…)


21:48

45’+2′ – Fine primo tempo: Spagna avanti 2-1

Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. La Spagna è avanti 2-1 grazie ai gol di Yamal e Olmo, che hanno ribaltato il risultato dopo la rete di Kolo Muani


21:46

45′ – Due minuti di recupero

Si giocherà fino al 47′: concessi due minuti di recupero.


21:45

44′ – La Francia prova a reagire, la Spagna pericolosa in contropiede

Da qualche minuto a questa parte, la Francia prova a prendere in mano il pallino del gioco: la Spagna si difende e riparte. Theo Hernandez, pochi minuti fa, salva su un tentativo di Yamal, dopo una ripartenza di Nico Williams.


21:36

36′ – Fabian Ruiz sfiora il terzo gol

Fabian Ruiz riceve dal limite dell’area e calcia con il mancino: la palla, deviata da un difensore francese, sfiora il palo, con Maignan immobile.


21:26

25′ – SPAGNA-FRANCIA 2-1: GOL DI DANI OLMO

In quattro minuti la Spagna ribalta il risultato: Dani Olmo entra in area, supera in dribbling un avversario e calcia con potenza alle spalle di Maignan, trovando la deviazione di Koundè a pochi centimetri dalla linea di porta: 2-1 per la Spagna.


21:21

21′ – SPAGNA-FRANCIA 1-1: PAREGGIO DI YAMAL

Numero incredibile di Yamal, che pareggia per la Spagna: dribbling su Rabiot e tiro a girare che si insacca sotto l’incrocio dei pali: 1-1


21:19

18′ – Mbappé pericoloso

Gran giocata di Mbappé, che parte largo a sinistra, si accentra e calcia: il tiro è respinto da un difensore spagnolo.


21:14

13′ – Ammonito Jesus Navas

Primo cartellino giallo per Jesus Navas, che ferma fallosamente Rabiot, che si stava involando a rete.


21:09

9′ – SPAGNA-FRANCIA 0-1: KOLO MUANI

Alla prima occasione creata, la Francia sblocca il risultato: cross di Mbappé e colpo di testa ravvicinato di Kolo Muani, che batte Unai Simon.


21:06

5′ – Fabian Ruiz sfiora il vantaggio

Occasione fallita da Fabian Ruiz, che si avventa di testa su un cross di Yamal, ma da posizione ravvicinata, spedisce sopra la traversa.


21:03

2′ – Primo pericolo firmato Fabian Ruiz

Fabian Ruiz entra in area da sinistra, reintra verso il centro e crossa un pallone invitante che attraversa tutto lo specchio della porta francese: primo pericolo della gara.


21:01

Si parte: inizia Spagna-Francia

Inizia la prima semifinale di Euro 2024. Calcio d’inizio per la Francia, che in maglia e calzoncini bianchi, attacca da destra verso sinistra, rispetto alla tribuna centrale. Risponde dalla parte opposta e in maglia rossa e calzoncini blu, la Spagna.


20:58

I fischi anticipano l’inno spagnolo

Qualche timido fischio (probabilmente da parte dei tifosi tedeschi) anticipa l’inno spagnolo, accompagnato dal coro dei tifosi iberici.


20:56

Parte l’inno francese

Squadre al centro del campo. Si parte con gli inni nazionali: ecco la Marsigliese!


20:56

Entrano in campo Spagna e Francia

Le due squadre entrano sul terreno di gioco. Tra pochi minuti inizierà la prima semifinale di Euro 2024.


20:47

Fischi per Cuccurella

All’annuncio delle formazioni ufficiali il pubblico tedesco ha riempito di fischi Cuccurella, protagonista del fallo di mano non sanzionato dall’arbitro Taylor. (LEGGI TUTTO…)


20:44

Grande entusiasmo sugli spalti

A poco più di un quarto d’ora dall’inizio della sfida, si scalda l’atmosfera all’Interno della Bayarena. I tifosi di Spagna e Francia si scatenano


20:30

Squadre in campo per il riscaldamento

Spagna e Francia in campo per il riscaldamento pre partita. Morata e compagni si allenano nella metà campo alla sinistra della tribuna centrale. Mbappè, con la formazione francese, dalla parte opposta.


20:23

Morata, la rabbia della moglie

Alice Campello, moglie del centravanti spagnolo, è furiosa per il trattamento riservato al marito, nel corso dell’Europeo (LEGGI TUTTO…)


20:12

Tutto su Spagna-Francia

Tutte le info per seguire in diretta la sfida tra Spagna e Francia, prima semifinale di Euro 2024 (LEGGI TUTTO…)


20:05

Il derby tra Mbappè e Morata

Mbappè e Morata guideranno gli attacchi di Francia e Spagna. Per i due (a meno di una cessione del centravanti spagnolo) sarà una sorta di anticipo del prossimo derby madrileno (LEGGI TUTTO…)


19:56

Spagna, la formazione ufficiale

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Navas, Nacho, Laporte, Cucurella; Fabian Ruiz, Rodri;  Yamal, Olmo, Nico Williams; Morata. Ct: De la Fuente.


19:54

Francia, la formazione ufficiale

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Kolo Muani, Mbappé. Ct: Deschamps.


19:37

Spagna – Francia, la previsione su Mbappé

L’Intelligenza artificiale ha fatto una previsione particolare su Mbappè per la semifinale contro la Francia (LEGGI TUTTO…)


Allianz Arena – Monaco

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente DIRETTA WIMBLEDON 2024/ Alcaraz batte Paul, Paolini in semifinale contro Vekic (9 luglio) Successivo Immobile vuole il Besiktas, ma Lotito non lo libererà a zero. La Lazio saluterà il bomber

Lascia un commento