Uniti nel nome della diversità: la giornata di Serie A dedicata a Special Olympics

Nell’ambito di “Imbattibili insieme” sui maxi schermi di tutti gli stadi sarà proiettato un video sulla campagna “Adotta un Campione”

È dedicata a Special Olympics Italia la 37esima giornata di Serie A Tim di calcio. Dietro il claim “Imbattibili insieme” il messaggio di un calcio che unisce, che facilita la comprensione e la conoscenza, favorendo una cultura del rispetto alla quale educare soprattutto i giovani, affinché imparino a riconoscere il valore della diversità.

Sugli schermi

—  

In occasione di questa giornata di sensibilizzazione, sui maxi schermi di tutti gli stadi, sarà proiettato un video promozionale quest’anno incentrato sulla campagna “Adotta un Campione”, volta a coprire i costi per la trasferta della delegazione italiana ai Giochi Mondiali che si terranno a Berlino, dal 17 al 25 giugno 2023, e coinvolgeranno 7mila atleti, provenienti da 190 paesi, in 26 discipline sportive. La delegazione italiana, composta da 142 persone, tra atleti tecnici e delegati, sarà presentata, prima della partenza, il 12 giugno alle 10 al Salone d’Onore del Coni.

Special Olympics

—  

Special Olympics Italia è la più grande organizzazione sportiva al mondo per atleti con e senza disabilità intellettive che, con circa 4 milioni di atleti in oltre 200 paesi: promuove una cultura del rispetto e dell’inclusione sociale attraverso lo sport unificato. In Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal Coni e dal Cip, è presente dal 1983 e opera in tutte le regioni attraverso team che preparano 18 mila atleti, in numerose discipline sportive. Con “Imbattibili insieme” punta a un futuro che non guardi alle differenze ma alle persone, alle abilità e non alle disabilità, che parli di inclusione: contribuendo alla crescita culturale del nostro paese.

Precedente Futuro di San Siro: lunedì tavolo con Inter, Milan, Comune, garanti e comitati Successivo Zaffaroni carica: "Serve una tensione positiva, dobbiamo percepire il pericolo"