United: Greenwood non gli passa il pallone, Ronaldo impazzisce di rabbia

MANCHESTER (Regno Unito) – Da settimane i media britannici raccontano il malessere di Cristiano Ronaldo, tacciato di assumere sovente un linguaggio del corpo poco positivo, a tratti estremamente severo nei confronti dei compagni di squadra. L’ex fuoriclasse della Juventus, tornato a Manchester sponda United al termine della sessione estiva di calciomercato, in una recente intervista aveva “tirato le orecchie” ai giovani in forza ai Red Devils, rei a suo modo di vedere “di non accettare le critiche“, seppur mosse da un nobile intento, quale quello di accompagnarli nella crescita, tanto come calciatori quanto come uomini. Seppur senza mai nominarlo, i giornali d’Oltremanica hanno ipotizzato un riferimento a Greenwood, spalla in attacco dell’Alieno ed autore di soli sei gol in stagione.

Manchester United-West Ham, tabellino e statistiche

United-West Ham, cosa è successo tra Cr7 e Greenwood

Una conferma all’ipotesi della stampa britannica potrebbe essere arrivata, intorno al 20′ della sfida di Premier League tra Manchester United e West Ham, proprio dai diretti interessati: prima Greenwood calcia di ribattuta una punizione di Cr7 stampatasi contro la barriera – scelta non approvata dal lusitano – quindi opta per la soluzione personale dal limite, nonostante una ferrea marcatura, piuttosto che servire l’ex Juve leggermente defilato sulla sinistra. Il mancato arrivo del pallone ha fatto completamente perdere la pazienza a Cristiano Ronaldo, protagonista di una furiosa reazione, con le telecamere che lo colgono mentre sbraccia animatamente. C’è attesa per le consuete interviste e conferenze post-partita, qualora il cinque volte Pallone d’Oro si esprima sull’episodio andato in scena ad Old Trafford.

Ronaldo-Manchester United, c'è aria d'addio

Guarda il video

Ronaldo-Manchester United, c’è aria d’addio

Precedente Inzaghi: "Il campo di San Siro è ingiocabile". Ed ecco il vertice di mercato con Zhang Successivo Napoli-Salernitana si gioca: non ci sono nuovi positivi granata