United, Darmian ai margini “Tentativo Inter, e il Napoli…”

Si immaginava ben altro Matteo Darmian quando firmò per il Manchester United poco più di un anno fa. Sembrava l’occasione della vita, dal Torino a uno dei club più grandi del mondo. Dopo un’annata di alti e bassi con Van Gaal, adesso con Mourinho la situazione è peggiorata. “Gioca poco, se le cose non cambiano bisognerà fare qualcosa”, ha tuonato Fausto Pari, agente dell’azzurro. Diversi club hanno messo gli occhi sul talento scuola Milan, e pare difficile che possa rimanere a Manchester ancora a lungo.

PERDERE LA NAZIONALE — “Da quando è arrivato Mourinho, Matteo non gioca praticamente mai – ha dichiarato il procuratore a Radio Crc -. Lo stesso ragazzo andrà a insistere, consapevole che, non giocando, rischia di perdere la nazionale”. Una situazione non semplice per Darmian, consapevole anche del fatto che Mourinho sembrerebbe convinto delle scelte fatte fino ad ora.

L’INTER E il NAPOLI — Darmian è pronto a trasferirsi, quindi, e Pari rivela che anche in estate è stato vicino a lasciare i Red Devils. “Alcuni club italiani hanno provato a prenderlo a fine mercato, ma il Manchester United gli ha chiuso la porta in faccia. Anche l’Inter ha fatto un tentativo”, ha ammesso l’agente. I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi sugli esterni in difesa, e il profilo dell’italiano è da tempo sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri, che potrebbero riprovarci a gennaio. Anche il Napoli potrebbe pensarci, considerando anche la partenza di Ghoulam in Coppa d’Africa, come ha dichiarato lo stesso Pari: “A gennaio non so cosa cambierà e se potrà accadere qualcosa, ma Napoli è una grande piazza. Anche se Ghoulam sarà via per la Coppa d’Africa, per quel ruolo hanno anche Strinic. Non voglio svolgere il lavoro di Giuntoli, sarà il club azzurro a fare le valutazioni”.

 Gasport 

Precedente Napoli, De Laurentiis: “In estate ho rifiutato 58 milioni dal Chelsea per Koulibaly” Successivo Real, Isco può salutare: sei club interessati, ci sono Juve e Milan