United-City senza reti: Pogba frena Guardiola nel derby di Manchester

MANCHESTER (Inghilterra) – United e City non vanno oltre lo 0-0 nel derby di Manchester valido per il dodicesimo turno della Premier League. Guardiola e Solskjaer guadagnano un punto a testa, con con i Citizens che restano in ottava posizione a quota 19 punti, uno in meno proprio dei Red Devils sempre settimi in classifica. Il match si accende al minuto 20 con la prima occasione per Sterling, rispondono i padroni di casa con Maguire che al 31′ sfiora la traversa con un preciso colpo di testa. A dieci dalla fine l’ultima chance del primo tempo con il colpo di Mahrez che trova pronto De Gea. Ad inizio ripresa Walker rischia di regalare il rigore alla formazione di Solskjaer, fortunatamente per lui interviene il Var a supporto del direttore di gara che rettifica la sua decisione iniziale. Al 68′ è De Bruyne a cercare la via del vantaggio, ma senza fortuna, nel finale sono poche le emozioni da segnalare e la gara termina dopo due minuti di recupero.

Solskjaer attacca Raiola: "Il calcio è un gioco di squadra"

Guarda il video

Solskjaer attacca Raiola: “Il calcio è un gioco di squadra”

Vincono Newcastle e Aston Villa

Importante vittoria per 2-1 al St. James’ Park per il Newcastle contro il West Bromwich. A decidere il match in favore della formazione allenata da Steve Bruce le reti di Almiron e Gayle, inutile per il Wba il gol del momentaneo pareggio siglato da Furlong. Con questo successo i Magpies salgono a quota 17, mentre la squadra guidata da Bilic resta ferma a 6. Vittoria in extremis per 1-0 dell’Aston Villa sul campo del Wolverhampton grazie ad un rigore trasformato al minuto 94 da Anwar El-Ghazi. Da segnalare, tra l’altro, nei Villains l’espulsione di Luiz all’85’. Con questo successo la formazione di Smith sale a 18 punti, mentre i Wolves restano a 17.

Premier League, la classifica

Precedente Udinese, Gotti: "Stiamo costruendo un percorso mattone su mattone" Successivo Tare: "Paolo Rossi un idolo. Tifavo Italia e quel Mondiale..."

Lascia un commento