United-Brighton, mai un successo dei Seagulls a Old Trafford: tutte le quote

I Red Devils ospitano la squadra di Potter per il debutto stagionale in Premier. Ecco le principali quote della sfida

Via alla Premier League, squadre in campo in questo primo weekend di agosto. Da Crystal Palace-Arsenal a West Ham-City, lo United ospita il Brighton: all’Old Trafford fischio d’inizio domenica alle 15. E’ la prima volta che i Red Devils sfidano i Seagulls all’esordio in campionato. Le due squadre si erano già affrontate ad agosto nel 2018, quando a vincere fu il Brighton all’Amex per 3-2.

DEBUTTO STAGIONALE

—  

Un lungo precampionato ha accompagnato United e Brighton. Tre successi nelle sei amichevoli estive per i Red Devils conquistati contro Liverpool, Melbourne e Crystal Palace. Poi due pareggi contro Aston Villa e Rayo Vallecano, una sola sconfitta rimediata dall’Atletico. Con gli addii di Pogba e Matic, a disposizione di Ten Hag sono arrivati Lisandro Martinez dall’Ajax, il terzino Malacia dal Feyenoord ed Eriksen dal Brentford. Tre successi, un pari e un k.o. è invece il bilancio delle amichevoli disputate dal Brighton: sconfitto proprio dal Brentford. Bissouma e Ostigard sono i pezzi da novanta che hanno salutato la squadra, Potter ha trovato l’attaccante paraguaiano Enciso e l’esterno Adingra arrivato dal Nordsjaelland.

I PRECEDENTI

—  

Il Brighton ha perso sei delle ultime sette partite di Premier contro il Manchester United. L’unico successo è arrivato nella sfida più recente giocata lo scorso maggio: 4-0 il risultato finale. Soltanto contro il City, i Seagulls hanno perso più gare (nove) in campionato. Praticamente, Il Brighton non ha mai vinto in trasferta contro i Red Devils, considerando tutte le competizioni (2N, 12P) e ha perso le ultime otto trasferte all’Old Trafford. C’è anche un altro dato da tenere d’occhio: lo United ha vinto la gara di esordio in Premier in 10 delle ultime 13 stagioni (3P), superando per 5-1 il Leeds in quella scorsa.

LE QUOTE

—  

In casa United tiene banco la questione CR7. Il portoghese ha abbandonato lo stadio dopo essere stato sostituito da Ten Hag all’intervallo dell’amichevole col Rayo Vallecano. Un comportamento giudicato inaccettabile dall’allenatore. Non è certo il suo impiego dal 1’ al debutto stagionale in Premier. Con o senza l’ex Juve, per i bookmaker quella dell’Old Trafford è una partita da Over 2.5: 1.96 la quota di Leovegas, 1.85 per Snai e Novibet. Potrebbe non essere titolare, ma anche da subentrato Cristiano Ronaldo resta pericoloso per gli avversari: un suo gol in qualsiasi momento della partita per gli analisti vale 2.12. Considerati i precedenti, una buona giocata potrebbe essere il segno 1 + Over 2.5: la valutazione della quota per Betfair è 2.63, 2.60 su Bet365 e 2.30 secondo Sisal.

Precedente Bayern troppo forte per Kostic e l'Eintracht: 6-1 all'esordio in Bundesliga Successivo Red Devils alla prima con l'incognita CR7: il pronostico del match

Lascia un commento