Un’italiana tra le stelle: Bonansea (ancora) nella Top 100 mondiale delle giocatrici

La juventina per la terza volta nella classifica annuale stilata dal Guardian, come già nel 2019 e nel 2021. Ci sono anche il portiere bianconero Pauline Peyraud-Magnin e l’attaccante del Milan Korane Asllani

Barbara Bonansea è l’unica italiana inserita nella speciale classifica delle giocatrici dell’anno 2022 stilata dal Guardian consultando 119 pareri tra allenatori, ex calciatrici, giornalisti ed esperti. Posto numero 97: si tratta dell’ennesimo riconoscimento per l’attaccante bianconera, tra le colonne della rosa costruita per la prima volta nell’estate del 2017 e da quel momento al comando nel calcio italiano.

Nella Top 100, alla posizione numero 86, c’è anche il portiere della Juve, Pauline Payraud Magnin. Mentre l’attaccante del Milan, Korane Asllani, compare alla posizione numero 67. Bonansea era già stata nella Top 100 nel 2019, alla posizione 53, e nel 2021, alla posizione 85.

SCELTA JUVE

—  

Il palmares di Barbara Bonansea, una delle stelle della nazionale azzurra di Milena Bertolini, è di alto livello. Ha vinto fin qui 7 scudetti (2 con la maglia del Brescia, 5 con la Juve), 4 coppe Italia (2 per ciascuno dei due club con cui ha sempre giocato per vincere) e 6 Supercoppe (3 da un lato e 3 dall’altro); mentre in precedenza aveva conquistato due volte il campionato Primavera con il Torino. L’attaccante è stata anche diverse volte al centro di rumors di mercato per il concreto interesse di club stranieri, anche perché un paio di anni fa è stata la prima giocatrice arruolata da Mino Raiola nella sua scuderia. Di fronte all’opportunità di cambiare maglia, però, ha sempre scelto di rimanere per vivere da protagonista il progetto bianconero.

Precedente I bookmaker spingono Thuram all’ Inter? Ecco la strana quota Successivo Di Maria si è preso il mondo partendo da Rosario. Dove vendeva il carbone...