UnicusanoFondi,Virtus Francavilla nel mirino dopo lo show di Foggia

UnicusanoFondi,Virtus Francavilla nel mirino dopo lo show di Foggia

Non si placa l’eco della straordinaria rimonta dell’UnicusanoFondi a Foggia. Ma il presidente Ranucci avverte: “Gioia enorme, ma ora pensiamo alla Virtus”twitta

Una partita che continua a far stropicciare gli occhi a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vederla. L’UnicusanoFondi ha dato spettacolo. Si è guadagnata la prima pagina per il modo in cui è riuscita ad espugnare Foggia. Una vittoria, per la squadra dell’Università Niccolò Cusano, di cui l’Italia del calcio continua a discutere. Ora il team degli accademici, raccontato sempre in diretta su Radio Cusano Campus, deve contnuare a volare sulle ali dell’entusiasmo. E’ già tempo di pensare alla prossima sfida. Contro la Virtus sono in palio altri tre punti importantissimi per dare continuità ad un momento di grazia che non si deve esaurire. 

Una favola che è diventata realtà. La favola dell’UnicusanoFondi sta facendo sognare. Mister Pochesci, uno dei protagonisti di questa fiaba, alla fine del match di Foggia ha ricordato: “L’Università Niccolò Cusano ha deciso di investire nel calcio, prelevando un club penultimo in Serie D per unire lo sport alla ricerca. Con questo connubio tra mondo accademico e pallone abbiamo la possibilità di aiutare persone che soffrono davvero, che giocano partite ben più importanti. Sono orgoglioso di lavorare in un team del genere”. Il team di Fondi, non a caso, è stato ribattezzato come la squadra della ricerca scientifica.

Il presidente Ranucci pensa già alla Virtus. Stefano Ranucci, presidente dell’UnicusanoFondi, guarda avanti: “Adesso testa e bassa e massima concentrazione. In arrivo c’è la Virtus Francavilla, avversario da rispettare e da affrontare nella maniera migliore. E’ impossibile negare che il successo di Foggia ci abbia dato una grande forza, anche per come è maturato. L’obbligo, però, è quello di guardare avanti. Abbiamo messo nel mirito quota 30 punti: dobbiamo raggiungerla in fretta”.

Prossima sfida. Proprio per questo oggi la squadra dell’Università Niccolò Cusano tornerà ad allenarsi. Nel pomeriggio mister Pochesci sarà in campo alla guida dei suoi ragazzi per quello che sarà il primo allenamento in vista della sfida di sabato. La favola UnicusanoFondi vuole continuare a far sognare l’Italia del pallone. La Virtus è avvisata, anche perché gli accademici hanno trovato una nuova freccia da scoccare: Elio Calderini, che alla prima stagione con la maglia dell’UnicusanoFondi nel trionfo di Foggia ha ritrovato la via della rete. “Il gol lo inseguivo da tempo-ha dichiarato a Radio Cusano Campus-non vivo con l’ossessione di segnare, ma ammetto che mi mancava gonfiare la rete”.

Tags: UnicusanoFondi

Tutte le notizie di Lega Pro, serie D

Precedente Champions League, Juventus avanti tutta: il trofeo a 14,00 Successivo Palermo, Quaison: "Mi sto trovando bene con Corini. Vogliamo la salvezza"