UnicusanoFondi, mister Pochesci: “Fin qui risultati positivi”

Lega Pro, Serie D
UnicusanoFondi, mister Pochesci:

Sandro Pochesci, tecnico dell’UnicusanoFondi, promuove il comportamento dei suoi ragazzi fino a questo momento: “Da neopromossa i risultati sono stati positivi, anche se potevamo avere qualche punto in più”

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Sandro Pochesci, tecnico dell’UnicusanoFondi, promuove il comportamento dei suoi ragazzi fino a questo momento: ” da=”” neopromossa=”” i=”” risultati=”” sono=”” stati=”” positivi=”” anche=”” se=”” potevamo=”” avere=”” qualche=”” punto=”” in=”” pi=”” p=””>”>Twitta

Sullo stesso argomento

Mister Pochesci, tecnico dell’UnicusanoFondi, club dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, analizza l’andamento del gruppo che ha a disposizione: “Fino ad ora i risultati sono stati positivi, anche se potevamo avere qualche punto in più”, spiega l’allenatore a Radio Cusano Campus

NUMERI. Quinto attacco del girone, settima difesa, secondo maggior numero di pareggi (nove, contro i dieci della Fidelis Andria): i numeri delle 21 giornate del girone C di Lega Pro che sono andate via con il 2016 consegnano al nuovo anno solare una squadra, l’UnicusanoFondi, capace di farsi rispettare e al tempo stesso di essere in linea con i dettami dell’allenatore. Una squadra, quella universitaria, che ha sempre giocato le proprie carte «per cercare di segnare una volta in più rispetto agli avversari» come spesso ripete il tecnico Sandro Pochesci. risultati. Se, da matricola, è soddisfatta per quanto messo insieme finora, dall’altro lato impreca e recrimina per qualche occasione andata perduta e con la quale si potrebbe adesso parlare di un piazzamento addirittura esaltante. «Ma per i risultati che abbiamo ottenuto – afferma Pochesci – non posso che essere felice, perché arrivare alla seconda giornata di ritorno a un passo dai 30 punti, alla prima esperienza in una categoria importante e con una squadra allestita davvero in pochissimo tempo, sono cose che mi danno gioia e orgoglio; ma guardando indietro, qualcosa in più avremmo certamente potuto raccoglierla».

MOMENTI Chiave. Nel ripensare alla lunga cavalcata partita ad agosto, lo stesso coach dell’UnicusanoFondi fissa due momenti, vale a dire il più bello e quello più deludente, in una sorta di “alfa-omega” del percorso compiuto fino a qui: «La partita più esaltante è stata quella di Foggia, dove abbiamo rimontato due gol in uno stadio eccezionale e siamo riusciti a vincere essendo consapevoli di aver scritto una pagina di storia; la giornata da cancellare è legata alla partita di ritorno con la Reggina, in quel frangente la delusione è stata forte». E ora in casa UnicusanoFondi non resta che aspettare la ripresa: ancora lontana, ma già carica di attese e di significati.

IL PROGRAMMA. Ripresa che avverrà lunedì, quando il gruppo si ritroverà a Fondi per iniziare a lavorare in vista della seconda parte della stagione. E in attesa che riprendano gli impegni ufficiali, le note di interesse già non mancano, visto che la partita casalinga con il Catania, che rappresenterà la prima sfida dell’UnicusanoFondi nel nuovo anno, è stata posticipata a lunedì 23 gennaio (inizialmente il match era programmato per sabato 21) con inizio alle ore 20.30: un “Monday Night” di assoluto prestigio.

Precedente Llorente: «Conte miglior allenatore mai avuto, ma rimango allo Swansea» Successivo Pochesci, tecnico UnicusanoFondi: "Fino a qui bilancio positivo"