Ungheria-Inghilterra, vergogna dei tifosi di casa: razzismo e versi di scimmia, lancio di oggetti

Ululati e sonore raffiche di fischi, ma anche versi di scimmia e lancio di oggetti: così il pubblico di Budapest ha accolto i calciatori inglesi durante Ungheria-Inghilterra. Il pubblica ha reagito al gesto dei calciatori della nazionale inglese che, prima della partita per le qualificazioni mondiali, si sono inginocchiati in segno di solidarietà verso il movimento BlackLivesMatter.

La follia dei tifosi in Ungheria-Inghilterra

“Sigh”, è il secco commento della Bbc al comportamento dei tifosi ungheresi. “Ungheria-Inghilterra, vittoria rovinata da canti razzisti”. Così la Bbc commenta poi il successo per 4-0 dell’Inghilterra vicecampione d’Europa a Budapest contro l’Ungheria. Un’inviata dell’emittente riferisce poi di aver udito distintamente dei versi di scimmia “provenienti dalla curva dietro la porta della curva verso cui l’Inghilterra stava attaccando”, e indirizzati a Jude Bellingham mentre si stava riscaldando. Sempre secondo la stessa fonte, versi di scimmia anche per Raheem Sterling, dopo il gol di Harry Kane. Rivolti insomma verso i giocatori di colore dell’Inghilterra.

Lancio di oggetti verso Southgate

Poi in campo sono arrivati anche i fumogeni. Oltre ad un contenitore pieno di un liquido che Jack Grealish ha raccolto e bevuto, sfidando l’ira dei fan di Budapest. Quando, a fine partita, Southgate stava parlando con Bbc Radio, i tifosi ungheresi gli hanno lanciato contro cubetti di ghiaccio.

[embedded content]

Precedente Italia-Bulgaria 1-1 highlights VIDEO gol di Chiesa non basta, ma è record di risultati utili consecutivi Successivo Fuori Giroud, dentro Ibra? Il Milan gli chiede tutto e subito

Lascia un commento