Ungheria-Inghilterra, Fifa apre indagine per cori razzisti

ROMA – Dopo la richiesta ufficiale della Football Association, la Fifa avrebbe avviato – secondo i media britannici – un’indagine sugli insulti razzisti all’indirizzo dei giocatori inglesi durante la partita di giovedi sera a Budapest tra Ungheria e Inghilterra. Nel corso del’incontro valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo in Qatar, non solo Raheem Sterling ma anche Jude Bellingham è stato preso di mira da cori razzisti e ululati.

Old Trafford, in settantamila per Man Utd-Leeds

Guarda la gallery

Old Trafford, in settantamila per Man Utd-Leeds

L’Uefa ha già punito l’Ungheria

È estremamente deludente sentire segnalazioni di cori discriminatori nei confronti di alcuni nostri giocatori. Chiederemo alla Fifa di indagare sulla vicenda. Continuiamo a supportare i giocatori e lo staff convinti di dover evidenziare e affrontare il tema della discriminazione in tutte le sue forme“, la denuncia immediata della English FA. La partita si è giocata alla Puskas Arena davanti a 60mila persone – nonostante la Uefa avesse appena punito l’Ungheria con tre partite a porte chiuse per via di comportamenti analoghi da parte dei suoi tifosi nel corso dell’ultimo Europeo – perché si svolgeva sotto la giurisdizione della Fifa.

Razzismo verso Ibrahimovic, l'Uefa sanziona la Stella Rossa

Guarda il video

Razzismo verso Ibrahimovic, l’Uefa sanziona la Stella Rossa

Precedente Covid, in Inghilterra un giocatore su tre rifiuta il vaccino Successivo DIRETTA FORMULA 1/ Prove libere live, streaming video: Hamilton davanti, bene Ferrari