Undici club di A scrivono a Dal Pino: “Sanzioni a Juve, Inter e Milan per la Superlega”

La firma sul documento arriva da Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari, mentre a tirarsi fuori sono state Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona

Si fa durissimo lo scontro tra i club di A e le tre, Juventus, Inter e Milan, che hanno cercato il golpe con la creazione della Superlega europea. La maggioranza delle società, infatti, secondo Repubblica.it ha inviato una lettera di poche righe al presidente della Lega, Paolo Dal Pino, chiedendo sanzioni alle tre società per “analizzare i gravi atti posti in essere dai club e dai loro amministratori e le relative conseguenze”.

I nomi

—  

La firma sul documento arriva da Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari, mentre a tirarsi fuori da ogni discorso sono state Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona. Si può notare che a firmare il documento sono state le squadre che a lungo hanno sostenuto l’ingresso dei fondi di investimento in una media company con la Serie A e osteggiato l’assegnazione dei diritti tv a Dazn: Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento e Crotone, a cui si sono aggiunte in questa circostanza anche Parma e Cagliari, finora sin qui piuttosto neutrali. Colpisce semmai che restino fuori altri club come Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona che con gli “scissionisti” non avrebbero in teoria nulla da dividere. Vedremo, ma sembra ormai chiaro che non finirà tutto a tarallucci e vino.

Precedente DIRETTA/ Sassuolo Sampdoria (risultato 0-0) DAZN streaming: blucerchiati pericolosi Successivo Sassuolo, Carnevali: "Futuro De Zerbi? Puntiamo su di lui, le richieste..."