Under 21, altri due stop: out Pellegrini e Frattesi

In vista della doppia sfida casalinga con Islanda e Armenia il c.t. Nicolato perde altre due pedine

Si riduce ancora la pattuglia di Paolo Nicolato. L’Under 21 azzurra perde infatti il terzino Luca Pellegrini e il centrocampista Davide Frattesi, che hanno lasciato il ritiro di Abano Terme a causa di infortuni subiti durante il raduno. Al posto di Pellegrini, che martedì durante l’allenamento pomeridiano aveva riportato un leggero trauma alla caviglia destra, il c.t. Nicolato aveva già convocato in via precauzionale Tripaldelli (Sassuolo). Frattesi invece non sarà sostituito. Le due assenze si aggiungono a quella di Bastoni (sostituito da Nicolò Casale del Venezia), mentre nella lista degli assenti va calcolato anche Tonali, che ha raggiunto il ritiro della Nazionale di Mancini dopo il forfait di Verratti.

Non grandi notizie in vista della doppia sfida contro Islanda, sabato a Ferrara, e Armenia, martedì a Catania, valide per le qualificazioni all’Europeo 2021. Contro gli islandesi, mancherà peraltro anche Moise Kean, che deve ancora scontare la seconda giornata di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato in Irlanda. L’Italia è attualmente terza con 7 punti dopo 3 partite giocate: davanti ci sono l’Irlanda a 10 (con 5 partite giocate) e proprio l’Islanda con 9 (e una partita in più degli azzurri).

Precedente Under 21, sorpresa Lovato: per l'Uefa è squalificato Successivo Azmoun: "Roma? Lo Zenit ha rifiutato tutte le offerte"

Lascia un commento