Under 20, Italia-Uruguay: Var dà rigore contro gli azzurrini

Italia
Under 20, Italia-Uruguay: Var dà rigore contro gli azzurrini

Nella sfida d’esordio dei Mondiali U-20 l’arbitro concede un penalty ai sudamericani quasi un minuto dopo l’azione (giudicata fallosa dalla moviola esterna)

Sullo stesso argomento

ROMA – La tecnologia Var si presenta all’Italia con un bel rigore contro, dato all’Uruguay dall’arbitro Lopez nella sfida d’esordio degli azzurrini al Mondiale Fifa Under 20 che si sta disputando in Corea del Sud. Tutto accade verso la fine del primo tempo della gara di Suwon: al minuto 40.55 intervento in area di Scalera su un attaccante della Celeste U-20, il direttore di gara sorvola e la partita continua.

MONDIALE UNDER 20: PRIMA ESPULSIONE VIA VAR

RIGORE PARATO – Ma non passa neanche un minuto, ed ecco che l’arbitro ferma il gioco. Il cronometro segna 41.37: dopo meno di sessanta secondi dall’azione nell’area degli azzurrini arriva la chiamata via Var a segnalare il (presunto) fallo da rigore in favore dell’Uruguay. Dagli undici metri per gli uruguaiani va Nicolás de la Cruz, ma l’estremo difensore del ct Alberigo Evani, il giovane Andrea Zaccagno, ipnotizza l’avversario e blocca la palla.

Precedente Higuain: «Prendiamoci lo scudetto» Successivo Calciomercato, Marotta: «Trovare giocatori da Juventus non è facile»