Una tripletta alla Ronaldo e gli occhi di Pirlo addosso: ecco chi è Elia Petrelli

Attaccante romagnolo, classe 2001, poteva scegliere tra Atalanta, Milan, Inter e Juventus. È in bianconero per il progetto, ora può debuttare coi grandi

Andrea Pirlo di sicuro avrà preso nota: il tecnico bianconero era in tribuna ad Alessandria insieme a tutta la dirigenza della Juventus e si è goduto dal vivo i tre gol di Elia Petrelli, grazie ai quali l’Under 23 ha battuto la Pistoiese. Diciannove anni, numero 7 sulle spalle e una particolare venerazione per Cristiano Ronaldo, di cui si può trovare traccia anche sui social.

Attaccante completo

—  

Petrelli si è portato a casa il pallone della tripletta, cosa che a CR7 è capitata di frequente in carriera, e anche gli applausi dei pochi presenti. Freddo e determinato, in 27 minuti ha costruito il successo bianconero, diventando così il primo 2001 a segnare una tripletta in C. Petrelli è un prodotto del settore giovanile bianconero: è passato quest’anno dalla Primavera all’Under 23, diventando presto una delle certezze di Lamberto Zauli. Aveva già segnato tra i professionisti, ma la tripletta gli ha regalato un pomeriggio indimenticabile, che poi ha condiviso su Instagram con amici e follower, postando i video di ogni gol. Nato a Cesena, è arrivato alla Juventus nel 2016 e dopo tutta la trafila con le giovanili ha esordito in Under 23 nel dicembre 2018. È una prima punta molto forte fisicamente, un attaccante completo che ha nel killer instinct il suo punto di forza: apre spazi e dribbla, protegge bene il pallone e ha un grande spirito di sacrificio.

Conteso dalle big

—  

In comune con Ronaldo ha il vizietto del gol: il ragazzo romagnolo ha sempre avuto una media impressionante, non a caso quando era ancora al Cesena (che lo acquistò dalla Savignanese, la squadra del suo paese) lo seguivano anche Atalanta, Milan e Inter. La Juventus però lo convinse con il progetto e Petrelli lasciò il bianconero del Cesena per indossare altre strisce. “Avere la possibilità di allenarsi con Cristiano Ronaldo è il massimo: lui e gli altri campioni della Juve sono disponibili e mi danno consigli”, ha raccontato tempo fa. Chissà se Pirlo, dopo aver lanciato in A Frabotta e Portanova, concederà anche a bomber Elia un’occasione tra i grandi.

Precedente Crotone, Messias ha firmato il rinnovo: sarà rossoblù fino al 2024 Successivo Monza Calcio, Dda Milano indaga su tamponi/ Perquisizioni dal medico sportivo Fusi