Una lezione sulla storia della Roma: è successo a Trigoria

A lezione di storia della Roma. E’ successo a Trigoria in un evento organizzato con l’Istituto Paritario “Giovanni Paolo II” di Ostia, che ha coinvolto settanta giovani calciatori e calciatrici del Club, inclusi Edoardo Bove, ex alunno del Liceo di Trigoria e ora studente universitario. La mattinata è iniziata con la lezione del Prof. Stefano Perletta, “Da Romolo e Remo ai nostri giorni”, esplorando la storia di Roma dall’antichità alla contemporaneità.

Una lezione sulla storia della Roma: gli argomenti

La Prof.ssa Daria Proietti ha poi presentato “L’AS Roma ambasciatrice del Campidoglio romano”, concentrandosi sull’eredità del Diritto Romano nell’Amministrazione Capitolina e il legame tra Roma Capitale e il Club. Infine, il Prof. Alessandro Boetani ha tenuto la lezione “Noi siamo la Roma! Storia di una grande squadra”, raccontando i momenti salienti del Club e il suo stretto legame con la città. Gli studenti hanno vissuto un’immersione nella storia romana e romanista, rafforzando il legame tra la squadra giallorossa e la Città Eterna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Per Sempre": l'inno di Sarafine e Dazn per la passione per il calcio Successivo Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario"

Lascia un commento