Un super Monza asfalta la Juve U23 4-1: per Berlusconi e Galliani è gioia doppia

Brighenti, Finotto (doppietta) e Marchi regalano il successo alla squadra brianzola che si riporta in testa alla classifica. Esultano i due ex Milan insieme al tecnico Brocchi, altro ex rossonero

È un abbraccio che trasmette gioia e soddisfazione quello che unisce i giocatori del Monza dopo il match contro la Juventus U 23. La squadra di Brocchi vince 4-1, con le reti di Brighenti, Finotto (a segno con una doppietta) e Marchi e si riporta in testa alla classifica, a +1 sull’Alessandria. Un verdetto amaro per i bianconeri, a quota 6 punti in classifica.

JUVE, ANCORA TU

—  

Sembra un film già visto. E probabilmente in parte lo è. Da un lato i bianconeri, dall’altro il trio composto da Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Cristian Brocchi. Chissà quanti ricordi avrà evocato quella maglia all’allenatore e alla dirigenza del Monza! Certo, non è la stessa di Manchester 2003. E neanche quella incontrata in campionato tante volte contro il “loro” Milan, ma “solo” l’U 23, che stenta in Serie C mentre il Monza degli ex rossoneri vola.

LA PARTITA

—  

Dopo pochi minuti, il Monza si porta in vantaggio con Brighenti, per poi raddoppiare al 16′: Clemenza sbaglia e perde palla, ne approfitta Finotto che stampa il bis. Finotto si rende ancora protagonista e confeziona il terzo gol della giornata. Le emozioni non finiscono qui. Nella ripresa accorcia Dany Mota, ma Marchi sigilla il risultato col gol del poker. Finisce 4-1: il Monza stravince, Galliani e Berlusconi gongolano.

Precedente Mazzarri non ci sta: "Risultato ingiusto, ma siamo autolesionisti, tre regali al Parma" Successivo Premier League, 1-1 tra Manchester United ed Arsenal all'Old Trafford