Un nome, una garanzia: oltre a Jude Bellingham, le big si contendono il fratello Jobe

A 17 anni può già vantarsi di essere nell’agenda di diversi grandi club. Intanto il Birmingham City si frega le mani, visto che ha già incassato abbastanza con Jude

Il centrocampista Jobe Bellingham ha un contratto con il Birmingham City fino al 2024. Tuttavia, può lasciare la squadra di Championship, la seconda divisione del calcio inglese, prima della scadenza dell’accordo.

Secondo Marca, società come Chelsea, Liverpool e Borussia Dortmund stanno seguendo questo promettente giocatore di 17 anni. E non è un caso: il calcio ce l’ha nel sangue. Appartiene alla famiglia dei Bellingham. Jude è suo fratello maggiore.

Il team, il cui attuale presidente è l’argentino Maxi López, è felice di aver fatto esplodere Jude ai suoi tempi e adesso Jobe. I due provengono dalla cantera del club delle West Midlands e questo si nota sempre nelle casse per i noti diritti di formazione dei giocatori, grazie ai quali i club prendono una percentuale su ogni vendita in futuro, avendoli cresciuti.

Il Borussia Dortmund ci ha visto benissimo con Jude e potrebbe ripetersi con Jobe, che segue da un anno. Vedremo se l’altro Bellingham ripete passo dopo passo la storia del fratello di successo.

Precedente Brescia, Clotet: "Cellino? Parliamo tutti i giorni" Successivo Mondiali in Qatar, David Beckham sotto accusa: l'ex calciatore si difende