CALCIONEU

Un gol, un palo e tanti pericoli: Inter, questo Dumfries è fondamentale. Ma il mercato…

Col Lecce l’olandese ha segnato la rete da tre punti, ma ha inciso fin dal primo minuto dopo l’ingresso in campo. La possibile cessione sarà un pensiero ancora per qualche settimana

In 28 minuti ha creato pericoli su pericoli, colpito un palo, segnato il gol da tre punti. Denzel Dumfries torna a far parlare di sé per quanto mostra in campo, dopo essere stato per tutta l’estate – e chissà che non lo sarà ancora – uno dei nomi caldi sul fronte delle uscite, con l’interesse proveniente dalla Premier League. La rete contro il Lecce magari spingerà i club inglesi a tentare l’assalto, sicuramente è una conferma dell’importanza dell’olandese per i nerazzurri.

LE PAROLE

—  

“Sono contentissimo del gol che ho fatto nel finale, sono abituato a segnare reti così importanti. Abbiamo meritato di vincere, contro un Lecce che si è difeso benissimo. Bisogna sempre mettere tutto: temperamento e concentrazione”, le parole nel post partita ai microfoni di Dazn. Con il gol decisivo Dumfries oscura un po’ il ritorno con gol di Lukaku, il belga se ne farà una ragione: “Romelu è molto importante per noi, ci serviva un attaccante così. Sono contento che si sia subito sbloccato”.

IL PIANO DI INZAGHI

—  

Dumfries potrebbe fare il percorso inverso rispetto a quello di Lukaku, da Milano (Inter) a Londra (Chelsea). Ma i nerazzurri continuano a sparare alto e a Lecce è arrivata la prova di quanto Denzel possa essere devastante nel nostro campionato: l’ingresso dalla panchina ha spaccato la gara e ha dato ai nerazzurri quella scarica che serviva in una fase complicata del match, con il pareggio del Lecce che aveva rivitalizzato i padroni di casa e gettato nello spaesamento gli uomini di Inzaghi. Il tecnico, appunto, ha poi spiegato la scelta di far partire Dumfries dalla panchina: “Darmian ha lavorato benissimo in questi 40 giorni, Denzel mi sembrava più utile a partita in corso”. Piano perfetto: il primo ha servito l’assist per Lukaku, il secondo ha deciso il match con l’inserimento su sponda di Lautaro. Dopo aver dominato sulla corsia di destra e avendo anche colpito un palo: Dumfries è prezioso per questa Inter, il mercato può attendere.