Un gol, un assist, i cori: Zaniolo si è già preso il Galatasaray

Nel 6-0 in amichevole all’Istanbulspor l’ex romanista si è distinto per quantità e qualità. I tifosi già cantano per lui. E il c.t. Mancini sorride

C’è l’Inghilterra all’orizzonte sulla strada che porta al prossimo campionato europeo. E quindi il c.t. azzurro Roberto Mancini sarà contento. Un po’ meno i tifosi della Roma.

E forse anche la società giallorossa, dalla quale il congedo non è stato dei migliori. Ma l’impressione, per ora solo quella, è che Nicolò Zaniolo stia rinascendo al Galatasaray di Istanbul. Segnali. Timidi. Ma che rappresentano una traccia da seguire e dalla quale il talento di origine toscana pare sia ripartito per lavorare. Seguendo le indicazioni del tecnico Okan Buruk. Dopo il gol nel primo test contro l’Alanyaspor, infatti, Zaniolo si è ripetuto nel secondo test con la sua nuova squadra. È finito 6-0 contro l’Istanbulspor. E l’ex romanista, entrato a inizio ripresa, ha siglato un gol e firmato un assist per dare dimensioni tennistiche al risultato. In precedenza, gli è stato annullato anche un gol. In quello convalidato (5-0), Zaniolo si è trovato al posto giusto sulla corta respinta del portiere avversario per ribattere a rete. Sul 6-0, invece, dalla linea di fondo ha servito un assist a porta vuota per il compagno. Il tutto in quattro minuti. Quelli trascorsi fra l’84’ e l’88’.

l’ambiente

—  

Il tutto è stato preceduto dall’entusiasmo dei suoi nuovi tifosi. Perché, da quelle parti, Zaniolo è già un idolo e sin dal riscaldamento gli è stato dedicato un coro. Insomma, in attesa delle sfide di campionato, poiché il rovinoso terremoto del 6 febbraio non permette lo svolgimento completo del programma del massimo torneo, Zaniolo sembra sulla strada giusta. e non solo dal punto di vista calcistico. Di certo, infatti, alla sua ripartenza ha contribuito il modo in cui nei primi giorni seguiti alla tragedia si sia prodigato per i terremotati. Anche per questo motivo, Mancini si starà compiacendo. E insieme a lui, ma solo per questo motivo, anche i suoi ex tifosi e la sua ex società.

Precedente "Juve quadrata, Mou non mi esalta ma la mia Roma può stupire". Parola di Favino Successivo Video/ Monterosi Tuscia Latina (0-0) e highlights: pareggio senza gol! (Serie C)