Un Donnarumma torna in Serie A: ufficiale al Torino, i dettagli

Torino, ecco Donnarumma: il comunicato

Questa la nota della società: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Antonio Donnarumma. Il portiere ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia il 7 luglio 1990. È cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Juve Stabia e Milan, dove nel 2010 ha vinto la Coppa Italia Primavera. L’anno successivo, in prestito al Piacenza in Serie B, ha fatto il suo esordio tra i professionisti, mentre il 19 maggio 2013 ha debuttato in Serie A, con il Genoa, nella sfida contro il Bologna. In carriera ha vestito anche le maglie di Gubbio, Bari, Asteras Tripoli, Milan (con una presenza anche in Europa League) e Padova. Con i veneti ha disputato le ultime tre stagioni in Serie C, collezionando 120 presenze in gare ufficiali. Tutto il Torino Football Club accoglie Antonio Donnarumma con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.

Donnarumma, il ritorno in Serie A

Antonio Donnarumma è pronto a riassaporare la Serie A. Dopo l’esperienza al Milan insieme al fratello, stella dell’Italia e del Psg, il portiere ha deciso di giocare in Serie C. Lo ha fatto con il Padova, dove ha ritrovato anche Mirabelli, ancora dirigente dei biancoscudati. L’avventura con il club di Lega Pro è terminata alla fine della precedente stagione e ora da svincolato è stato preso dal Torino. Andrà a completare il tris di portieri con Milinkovic-Savic e Paleari. E per ironia della sorte i granata giocheranno la prima giornata di campionato proprio contro il Diavolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Richardson, il bronzo alle Olimpiadi e Pogba come modello Successivo Yamal schock: suo padre accoltellato in un parcheggio, è grave