Un casco per Drugovich, due messaggi per le Alfa Romeo: così i fan token salutano la stagione di Formula 1

Due differenti iniziative di Aston Martin e Sauber firmano l’ultimo Gran Premio del Mondiale: i concorsi

Sotto il cielo di Abu Dhabi scintillerà anche il casco scelto dai possessori di fan token, i gettoni digitali dedicati ai tifosi. Socios, piattaforma leader di fan engagement e premi a livello internazionale, ha voluto coinvolgere gli appassionati di Formula 1 in maniera diretta. Ai tifosi, infatti, è stata data la possibilità di votare per il design del casco che verrà utilizzato dal debuttante Felipe Drugovich, giovane pilota brasiliano dell’Aston Martin, nel gran premio di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) in programma questo weekend al circuito di Yas Marina.

In gara

—  

L’anno scorso l’Aston Martin Cognizant e l’Alfa Romeo Racing Orlen sono diventate le prime due squadre di Formula 1 a lanciare il proprio fan token. E, in occasione dell’evento automobilistico di questo fine settimana, Socios ha organizzato anche un’altra iniziativa per mettere al centro i tifosi. I possessori dei gettoni digitali hanno infatti avuto la chance di decidere quali frasi motivazionali stampare sulle vetture dell’Alfa Romeo che gareggeranno a Yas Marina. I messaggi scelti per i due pilot sono: Sky’s the limit (ovvero “il cielo è il limite”) e Dream big, drive fast (che significa “sogna in grande, guida veloce”).

Precedente Qatar 2022, niente birre nei paraggi degli stadi. Budweiser ha pagato 75 milioni da sponsor Successivo “Bea a colori”: raccolti più di 100mila euro in ricordo della tifosa della Roma