Un anno fa l’addio a Vialli: i tributi del mondo del calcio a Gianluca

Il 5 gennaio 2023 si spegneva a Londra uno dei simboli dello sport italiano. Ecco tutti i messaggi dedicati all’ex campione

5 gennaio 2024 (modifica alle 14:43) – MILANO

Il 5 gennaio 2023 si spegneva a Londra Gianluca Vialli. A un anno dalla sua scomparsa, si moltiplicano i ricordi del mondo dello sport.

juventus

—  

La Juventus ha ricordato l’ex capitano con un video pubblicato sull’account ufficiale X del club. Il video ripercorre i momenti più significativi della carriera di Vialli in maglia bianconera: dalla rovesciata alla Cremonese alla Champions vinta contro l’Ajax nel 1996. Il video è accompagnato dalla frase: “Gianluca Vialli, per sempre”.

sampdoria

—  

La società blucerchiata ha caricato sul suo profilo facebook un disegno di Vialli esultante con la maglia della Sampdoria, accompagnato dalle lettere LV. 

cremonese

—  

Anche la Cremonese ha ricordato la figura di Vialli, con la frase “Luca sempre con noi” che accompagna un filmato di venti secondi che racconta il primo gol di un giovanissimo Vialli con la maglia grigiorossa.

lega serie B

—  

La Lega Serie B ha voluto commemorare Vialli a un anno dalla scomparsa con un messaggio pubblicato sull’account X ufficiale, dove compare un’immagine di Vialli con le maglie della Cremonese e della Sampdoria e la frase “Per sempre Luca Vialli”.

Precedente I giocatori più preziosi: Italia, hai un terzino da 80 milioni! Crollo Mbappé Successivo Chiesa-Yildiz, in due per una maglia: nasce una rivalità? Tutte le idee di Allegri