Umtiti: “Siamo in crescita. Lecce, mi hai accolto in modo straordinario”

Le parole del calciatore giallorosso ha parlato in sala stampa

Il difensore del Lecce Samuel Umtiti è intervenuto oggi in sala stampa per parlare del suo presente giallorosso. “Quando sono arrivato qui ho provato delle emozioni bellissime. Mi ritengo fiero e orgoglioso delle mie prestazioni, dopo tanti mesi in cui ho lavorato sodo per rimettermi al pari con i miei compagni. L’accoglienza che ho avuto è stata straordinaria. Sono stato contento di condividere quel momento con i tifosi, mi ha dato una carica di energia incredibile e mi sono sentito da subito considerato. Io adesso voglio ritrovare la forma che avevo tre anni fa; il mio rientro in ritardo è dovuto alla ricerca della forma migliore possibile, perché voglio dare un contributo importante in questa squadra”.

Squadra Poi spazio sulla squadra di mister Baroni:  “Il Lecce è una squadra con tanti giovani che sta lavorando molto per migliorare. Quando sono arrivato non conoscevo i miei compagni, ma in poco tempo ho saputo apprezzare le loro qualità. Abbiamo un ampio margine di crescita, ne sono convinto”.

Campionato Umtiti poi parlato del campionato di Serie A. “E’ davvero molto diversa dal campionato spagnolo, è molto più fisica e tanto tattica. Mi sto adattando ad un gioco differente, ma questo mi permette anche di scoprire un nuovo modo di giocare. Il livello tattico e tecnico è molto alto, ma noi abbiamo le qualità per fare bene in questo campionato e dire la nostra”.

Precedente Mondiali, incredibile in Qatar: "Previste aree per tifosi ubriachi" Successivo Palladino: "Stimo Zanetti. Con l'Empoli non sarà facile, ma sono sicuro che..."