Ultras e biglietti: Agnelli in Figc, parte il processo

Ultras e biglietti: Agnelli in Figc, parte il processo
© www.imagephotoagency.it

Il presidente della Juve deferito dalla Procura per i rapporti con tifositwitta

ROMA – Al via in Figc il processo sportivo alla Juve e al suo presidente Agnelli per la vicenda dei rapporti con gli ultrà e della vendita dei biglietti. Agnelli è giunto nella sede del Tribunale federale Nazionale alle 13.30 ed è entrato dall’ingresso laterale senza rilasciare dichiarazioni; poco dopo ha preso il via il procedimento di fronte alla sezione disciplinare presieduta da Cesare Mastrocola. Agnelli è deferito dalla procura federale per la presunta violazione degli articoli 1 bis (lealtà sportiva) e 12 (rapporti con i tifosi); la Juve è stata deferita per responsabilità diretta. Secondo il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, il presidente della Juventus avrebbe autorizzato la fornitura di abbonamenti e biglietti in numero superiore al consentito favorendo così il fenomeno del bagarinaggio e partecipando inoltre a incontri con ultras, tra cui Rocco Dominello, imputato al processo ‘Alto Piemonte’ per legami con la criminalità organizzata.

AGNELLI-PECORARO, PRIMO ROUND

Con il numero uno bianconero, accompagnato dagli avvocati Franco Coppi e Luigi Chiappero, a processo anche Francesco Calvo (difeso da Leandro Cantamessa) all’epoca dei fatti direttore commerciale della Juventus, Alessandro Nicola D’Angelo, security manager bianconero, e Stefano Merulla, responsabile del ticket office della Juventus. 

Tags: AgnelliJuventus

Tutte le notizie di Juventus

Precedente DIRETTA / Giro d'Italia 2017 live streaming video e tv: Quintana-Nibali, che sorpresa! (19^ tappa Piancavallo) Successivo Fiorentina, Della Valle vende? «Mi faccio da parte»