Ultimi due posti in Qatar: ecco chi lotta e quando. Galles, ora storica sfida all’Inghilterra

La squadra di Bale è la trentesima qualificata per i Mondiali. Costa Rica, Nuova Zelanda, Emirati Arabi, Australia e Perù in lizza per completare il tabellone

È il Galles a conquistare l’ultimo posto riservato alle squadre europee per il Mondiale di Qatar del 2022. Grande festa per i gallesi, che tornano a giocare un campionato del mondo a 64 anni dall’ultima volta.

GRUPPO B

—  

Il Galles è quindi la trentesima squadra (su 32) a qualificarsi per il Mondiale. Andrà nel girone B, in compagnia di Usa (partita in programma il 21 novembre), Iran (25 novembre) e Inghilterra. La storica sfida con gli inglesi si giocherà il 29 novembre e potrebbe essere decisiva per le sorti del girone. Sarà la prima volta che due nazionali britanniche si sfideranno in una prima fase di Mondiale.

LA SITUAZIONE

—  

Restano da scegliere le ultime due elette. Una arriverà dalla vincente della sfida tra Emirati Arabi Uniti e Australia (in programma il 7 giugno a Doha, in Qatar), che andrà poi a sfidare il Perù il 13 giugno. L’ultimo tassello sarà riservato a Costa Rica o Nuova Zelanda, che il 14 giugno si affronteranno in uno spareggio intercontinentale a Doha, in Qatar.

Precedente Incredibile Messi: ne segna cinque all’Estonia in amichevole! Successivo Dalla Francia: "Tchouameni ha scelto il Real Madrid"