ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Ventura, al lavoro fatto da Conte basta aggiungere la voglia di divertirsi (sport, 30 agosto 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 30 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): VENTURA: ECCO LA MIA NAZIONALE – Una iniziativa della nazionale di calcio a favore dei terremotati. E’ stata annunciata ieri nel corso dell’incontro a Coverciano con il nuovo allenatore dell’Italia Giampiero Ventura: “ La Nazionale è sempre stata vicina in tragedie come queste, come per i terremoti a L’Aquila ed in Romagna. La Federazione si è sempre mossa per il ricostruire gli impianti sportivi, io e i giocatori stiamo valutando di fare qualcosa di bello e di utile sperando di riuscirci” ha detto. Parlando invece del compito che lo aspetta, ha chiarito come per lui la cosa più importante sia il divertimento di chi gioca e di chi guarda: quando i giocatori in campo si divertono, ha detto, è così anche per la gente e ogni volta che mi è capitato sono arrivati anche i risultati. Dunque, ha spiegato ancora, basterebbe aggiungere al già grande lavoro fatto da Conte la voglia di divertirsi. 


ULTIME NOTIZIE DI OGGI 30 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LE ULTIME DI CALCIOMERCATO – Il Napoli è nelle ultime ore la squadra più attiva. Probabilmente è destinato a concludersi con un nulla di fatto lo scambio Kalinic-Gabbiadini, più un conguaglio a favore della società viola (10-12 milioni di euro). Corvino ha assicurato il tecnico Sousa che Kalinic non partirà in questa sessione di calciomercato. Ecco allora aprirsi la pista che porta clamorosamente a Pavoletti. L’attaccante del Genoa ha siglato ieri una doppietta contro il Crotone e potrebbe essere la spalla ideale per Milik. Si parla di una proposta da 18 milioni di euro più bonus formulata al Grifone. Quale sarà la risposta di Enrico Preziosi? 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 30 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CRISI D’IDENTITA’ – L’Inter è ferma al palo. Un punto dopo le prime due giornate. Tra l’altro dopo aver incontrate due squadre di certo non blasonate come Chievo e Palermo, con i rosanero quest’anno che lotteranno probabilmente per la salvezza e nulla più, vista la rosa a disposizione di mister Ballardini. L’impatto di De Boer sul campionato italiano di Serie A non è stato dei migliori. Ko a Verona e pareggio casalingo contro un modesto Palermo. La situazione potrebbe anche rimanere la stessa anche per tutto il mese di settembre. De Boer non ha particolari colpe, visto che è stata una decisione della nuova proprietà affidare la panchina ad un esordiente in Serie A a dieci giorni dall’inizio del campionato, esonerando Roberto Mancini. La beffa è dietro l’angolo. Chissà che cosa starà pensando adesso il tecnico di Jesi. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 30 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): I DUE GIGANTI – Juventus e Napoli. Il duello è appena iniziato. Siamo soltanto alla seconda giornata ma risulta già chiaro a tutti chi saranno i protagonisti della stagione per Juve e Napoli. Da una parte Gonzalo Higuain, il grande ex. Dall’altra il neo acquisto Milik. Il polacco ha segnato un gol in più rispetto a Gonzalo, a segno al debutto. Sabato sera Milik si è sbarazzato del Milan, segnando una doppietta. Un ottimo impatto con la Serie A per l’ex giocatore dell’Ajax, che vuole continuare a dare il meglio per spingere i partenopei al trionfo. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 30 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CANTA IL GALLO – L’attaccante del Torino non si ferma più. Andrea Belotti è l’uomo copertina della seconda giornata di Serie A insieme alla squadra granata allenata da Sinisa Mihajlovic. Nella serata di ieri Belotti ha realizzato una tripletta fantastica. Tre gol con cui ha recitato la parte da leone nella sfida contro il Bologna, conquistandosi, meritatamente, la convocazione nella Nazionale maggiore di Giampiero Ventura, suo maestro l’anno scorso a Torino. La Nazionale potrebbe aver trovare l’attaccante del futuro. Ma non c’è solo Belotti. Oltre a lui c’è un’altra punta che si è messa in mostra. Pavoletti. L’attaccante del Genoa fin qui ha trascinato la sua squadra al primo posto dopo le prime due giornate. Se il Grifone di mister Juric è a punteggio pieno è anche merito suo.

© Riproduzione Riservata.

Precedente US OPEN 2016 / Diretta Fognini-Gabashvili, Giorgi-Stosur: info live streaming video, orario delle partite. Il quadro ATP (Tennis, oggi 30 agosto) Successivo Lega Pro-Sportube: highlights prima giornata su Blitz