ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Valentino Rossi è pronto per Motegi. La Mercedes per i terremotati (sport, 13 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 13 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ROSSI PRONTO PER MOTEGI – Un Valentino Rossi carico che si presenta nell’autodromo di Motegi intenzionato a rendere la vita difficile a Marquez. Il campione pesarese sa benissimo che per il mondiale i giochi sono quasi fatti, ma non vuole arrendersi fin quando la matematica non incoronerà campione del mondo il suo avversario. Rossi sottolinea come in Giappone le Yamaha siano favorite, ma sa anche di doversi guardare le spalle dal suo compagno di squadra, un compagno di squadra che vuole togliergli il secondo posto nella classifica generale. Da parte sua il leader del mondiale si dice tranquillo, sa benissimo che i suoi 52 punti di vantaggio lo mettono al riparo da ogni sorpresa. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 13 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LA MERCEDES E I SUOI PILOTI PER I TERREMOTATI – Bella azione dei piloti Mercedes che con un nobile gesto, e di concerto con la casa di Stoccarda, hanno messo all’asta le loro tute, per aiutare i terremotati del centro Italia. I due piloti Niko Rosberg e Lewis Hamilton divisi da un acredine sportiva, si sono uniti per questo bel gesto di solidarietà. Le tute potranno essere acquistate all’asta sul sito charitystars.com, esse sono quelle originali usate dai piloti durante una gara del mondiale in corso, entrambe autografate, sono certificate direttamente dalla Mercedes, che si è fatta promotrice dell’evento benefico. L’asta che è aperta a tutti terminerà il 30 ottobre, al termine l’utente che avrà fatto l’offerta più alta sarà ospitato dalla direzione della casa automobilistica, durante un evento organizzato ad “hoc”. Il ricavato sarà devoluto interamente per le popolazioni colpite dal sisma di fine agosto nel nord dell’Italia. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 13 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): TUTTI CON PAOLO MALDINI – Da Ibra a Costacurta, da Buffon a Sacchi, tutti i grandi del pallone si schierano a fianco di Maldini, che ieri ha rifiutato di diventare la bandiera del nuovo Milan targato Cina. Tutti sono concordi, conoscendo l’ex capitano rossonero della sua serietà, una serietà di cui si fidano ciecamente, e che non fa altro che sottolineare come nella proposta fatta all’ex numero 3 non c’erano i presupposti per vedere un Milan vincente. D’altronde Maldini nel suo comunicato stampa è stato chiarissimo, anteponendo il bene della squadra che ama al suo bene personale. Intanto continua da parte della dirigenza la ricerca di una personalità che possa coniugare il pensiero cinese con quello italiano, ricerca che allo stato attuale non vede però nessun riscontro nel mondo pallonaro italiano.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 13 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): GOLDEN FOOT A GIANLUIGI BUFFON – È andato a Gianluigi Buffon l’ambito Golden Foot 2016, premio riservato al calciatore con più di 28 anni, ad essersi distinto di più sui campi di gioco europei. Buffon è il quarto italiano a mettere le mani sull’ambito riconoscimento, prima di lui erano stati infatti premiati solamente Baggio, Del Piero e Totti. Il bianconero ha mostrato la sua simpatia durante la cerimonia di premiazione, quando gli è stato chiesto di “inginocchiarsi” per imprimere sull’argilla la forma delle sue mani, mani che negli anni hanno evitato tanti goal, e con le quali è diventato uno dei migliori portieri al mondo. Intanto mentre il “Gigi nazionale” era a Montecarlo per la premiazione, a Vinovo si è rivisto Marchisio, il forte centrocampista dopo l’infortunio sarà convocato contro l’Udinese, un preludio al suo esordio in questo campionato che si preannuncia difficilissimo per i bianconeri.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Atp Shanghai 2016/ Diretta Djokovic-Pospisil, Murray-Pouille: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 13 ottobre) Successivo Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 12 ottobre