ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: tennis, Open di New York, ancora sconfitto Rafael Nadal (sport, 6 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 6 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): OPEN DI NEW YORK, SCONFITTO NADAL – Open di New York, sconfitto Rafael Nadal dal francese Lucas Pouille, risultato finale 6-1, 2-6, 6-4, 3-6, 7-6 (6). Continua così la serie negativa del numero 4 al mondo di tennis . La partita è durata in tutto ben quattro ore con il giovane francese, 22 anni, che si è imposto in una sfida al quarto round. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 6 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): L’ITALIA DI VENTURA FA I PRIMI TRE PUNTI, MA CHE SOFFERENZA – L’Italia di Giampiero Ventura inizia la sua avventura con i primi tre punti, un successo che sicuramente regala consapevolezza e grande voglia di continuare a fare bene. La gara sembrava tutta in discesa dopo che nel primo tempo l’aveva sbloccata Graziano Pellè e aveva raddoppiato su calcio di rigore Antonio Candreva. Il gol di Ben Haim aveva riaperto la gara svegliando solo gli azzurri da una vittoria già raggiunta. E poi? Nel secondo tempo un rosso a Giorgio Chiellini complica tutto e mette la squadra di Ventura in grande difficoltà, con la paura di non riuscire a vincere una gara ampiamente dominata. Ci pensa però al minuto ottantatré a segnare la rete del 3-1 Ciro Immobile e a risolvere una situazione che si stava facendo complicata. Nel girone dell’Italia la Spagna travolge otto a zero il Liechtenstein grazie alle doppiette di Diego Costa, David Silva e Morata oltre ai gol di Vitolo e Sergi Roberto. Viene interrotta sull’1-1 invece Albania-Macedonia per maltempo.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 6 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI AL MONDIALE 2018 – Nel Girone D vincono Austria, 2-1 contro la Georgia fuori casa, e il Galles, 4-0 tra le mura amiche contro la Moldavia. Termina invece con un pareggio per 2-2 la sfida Serbia-Irlanda con le reti da una parte di Kostic e Tadic mentre dall’altra di Hendrick e Murphy. Nel Girone I invece incredibilmente escono tre 1-1 nelle gare Croazia-Turchia, Ucraina-Islanda e Finlandia-Kosovo. Ricordiamo che solo le prime classificate dei gironi vanno direttamente al Mondiale 2018 che si giocherà tra due anni in Russia. Le seconde invece dovrebbero affrontarsi nei playoff, pronte a dimostrare chi si meriterà la possibilità di andare alla prestigiosa competizione internazionale.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 6 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): VETTEL INNAMORATO DELL’ITALIA – Un Sebastian Vettel che prima di gioire per il suo podio pensa ai suoi tifosi. Il ragazzo tedesco non riesce a nascondere la sua gioia, per essere riuscito a donare quella che per il momento, sembra poter essere la massima soddisfazione ai suoi supporter, quei tifosi della Ferrari che non hanno smesso un attimo di acclamarlo, e che lo hanno ormai eletto come un vero e proprio portabandiera della Rossa di Maranello. Già nel giro d’onore il campione tedesco è stato prodigo, via radio, di elogi per la sua squadra e per le migliaia di tifosi, che incuranti del fatto che fosse giunto solamente terzo lo hanno lungamente applaudito. Se non bastasse sul suo profilo social in serata ha sottolineato il concetto, postando una frase che non lascia dubbi: “In Ferrari abbiamo i migliori tifosi del mondo”. A vedere gli applausi sembrerebbe proprio…così.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 6 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): UNA GARA DOVE È “REGNATA L’IGNORANZA” – Sempre al di sopra delle righe, è questo il Valentino Rossi che conosciamo, un Valentino che commentando il GP di Silverstone, rivela senza mezzi termini che in Inghilterra è regnata “l’ignoranza”. Un ignoranza delle condizioni meteo, un ignoranza del degrado della gomma, un “ignoranza” dei piloti in pista che se le sono suonate di santa ragione. Il “dottore” sa che in classifica generale ha recuperato poco, tre miseri punti che fanno più bene all’orgoglio che alla classifica. Rossi sottolinea che non si arrenderà mai, lui corre per divertirsi e gare come quella inglese tengono alta l’adrenalina di uno sport bellissimo e crudele, crudeltà che per poco domenica non diventava tragedia, nell’incidente di inizio gara.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pallotta presto a Roma, agenda fitta: stadio e futuro del club Successivo Svizzera-Portogallo / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato (Qualificazioni mondiali 2018, oggi 6 settembre 2016)