ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Serie A, la Juve scappa e la Roma insegue. Magnifica pole per Valentino Rossi (sport, 16 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 16 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): E’ LA ROMA L’ANTI JUVE – Con una bella vittoria al San Paolo di Napoli, la Roma di Luciano Spalletti si candida ad essere la vera avversaria della Juve per la conquista dello scudetto. Ottimo il match dei giallorossi che sfruttando il momento di grazia del proprio centravanti, Dzeko, autore di una doppiata domano un Napoli apparso abulico e mai in partita. Male Gabbiadini sceso in campo per sostituire l’infortunato Milik, ma mai pericoloso per il portiere capitolino. Di Salah e di Koulibaly le altre due segnature, in una partita che per lunghi tratti si è poggiata in uno sterile possesso palla di entrambe le squadre. Con la vittoria di oggi la Roma sale momentaneamente da sola in seconda posizione, a due punti dai bianconeri che stasera allo Stadium ospiteranno l’Udinese. Nell’altro anticipo di questo sabato calcistico solo pari tra Pescara e Sampdoria, decidono l’autogoal di Campagnaro e la rete dello stesso difensore. Nella serata la Juventus vince 2-1 contro l’Udinese non senza soffrire andando sotto per il gol di Jankto al quale ha risposto una doppietta di Paulo Dybala.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 16 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT):VALENTINO ROSSI, MAGNIFICA POLE – Un pilota che a trentasette anni è capace di mettere in riga i ragazzini più giovani, senza preoccuparsi minimamente di spingere al massimo il suo “cavallo d’acciaio”. Questo è Valentino Rossi, che oggi a Motegi ha centrato la sua 67^ pole di una carriera veramente magnifica e unica. Il pesarese è stato autore di un giro di qualifica entusiasmante, e complice anche due piccole sbavature del leader della classifica mondiale Marquez, è riuscito a conquistare la prima casella in griglia con il tempo di 1’4’’954, solo terzo l’atro pilota Yamaha Jorge Lorenzo, quarto invece l’altro italiano Dovizioso su Ducati. Appuntamento per gli appassionati domani mattina alle 7, quando Vale cercherà di vincere per ritardare la conquista del titolo iridato al suo avversario. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 16 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): BEBE VIO A CENA ALLA CASA BIANCA – È stata scelta direttamente dal presidente del consiglio, per rappresentare la forza delle donne italiane nel mondo, Bebe Vio, la campionessa paraolimpica che ha conquistato l’oro individuale e a squadre nella rassegna di Rio. La Vio è stata contattata direttamente dalla presidenza del consiglio, e salirà insieme ad altre tre donne sull’aero presidenziale lunedì sera. L’appuntamento è da ricordare, e terminerà con una cena di gala direttamente alla Casa Bianca, dove l’uomo più potente del mondo si congratulerà con una diciannovenne dalla volontà di ferro. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 16 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CINA AMARA PER NOVAK DJOKOVIC – Non sarà Novak Djokovic a disputare la finale del torneo di Shangai. Il numero uno del tennis mondiale è stato battuto in semifinale dallo spagnolo Bautista, numero diciannove della classifica mondiale. Continua insomma il periodo di crisi di un atleta, che nonostante la sua incredibile forza fisica appare ultimamente molto stressato, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Djokovic ha perso senza rimpianti con un punteggio (6-4 6-4)che tennisticamente parlando, certifica la forza dell’avversario, avversario che non ha mostrato lampi di livello eccelso, ma è stato bravo a farsi trovare pronto nei momenti topici del match. Nell’altra semifinale trionfo di Murray, che dall’alto della sua classe si sbarazza agevolmente dello scozzese Gilles Simon, numero 32 del ranking mondiale. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente ATP SHANGAI 2016/ Diretta Murray-Bautista, info streaming video e tv, orario della finale (Tennis oggi 16 ottobre) Successivo Genoa-Empoli streaming – diretta tv, dove vederla