ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Sassuolo-FIGC è scontro. Tennis, continuano gli Us Open (sport, 31 agosto 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 31 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SCOPPIA IL CASO SASSUOLO – Il giudice sportivo ha annullato la vittoria del Sassuolo contro il Pescara ottenuta dai nero verdi nell’ultimo turno, infliggendo alla società emiliana un pesante 3 a 0 a tavolino. Tutto nasce dall’ingresso in campo, a metà del secondo tempo, del giocatore Ragusa, neo acquisto proveniente dal Cesena, il cui nome ancorché inserito nella “lista dei giocatori” non era stato preventivamente comunicato alla FIGC. La mancata comunicazione, che doveva avvenire il giorno precedente, ha portato cosi al verdetto del giudice sportivo, verdetto che il club di “patron” Squinzi è decisa a contrastare. Fonti della società evidenziano infatti come la mail incriminata è effettivamente partita dagli uffici del “Sassuolo calcio”, si deve capire come mai essa però non è stata ricevuta dagli uffici federali.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 31 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): INIZIA L’ERA VENTURA – Com’era prevedibile le prime convocazioni hanno portato un furioso strascico di polemiche, soprattutto relative alla mancata chiamata di Berardi dal Sassuolo. Le polemiche che il tecnico poteva stemperare, stante l’indisponibilità per infortunio del giocatore, sono invece state acuite da Ventura, che ha dichiarato che con il modulo scelto difficilmente procederà a chiamare il forte numero 25 nero verde. Ventura va però per la sua strada, e in conferenza chiede ai suoi giocatori, in vista dell’impegno contro la Francia, di continuare a giocare con la stessa grinta con la quale hanno ben figurato durante l’ultimo europeo. Sul piano formazioni poche novità, con difesa affidata integralmente al cosiddetto “blocco Juve”, probabile ritorno nella mediana di Verratti, e duo d’attacco formato da Pellè e Eder.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 31 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): NESSUN PROBLEMA PER I BIG ALL’US OPEN – Un esordio che più facile non si poteva per i migliori tennisti internazionali, che nelle partite di apertura del quarto torneo del grande slam non hanno faticato quasi per niente. Avanti Nadal, Cilic e Djokovic che hanno dominato i loro match vincendo tutti per 3 set a 0. Il tabellone adesso prevede una sfida interessante per i colori azzurri, visto che Rafa dovrà conquistarsi l’accesso al turno successivo contro il nostro Seppi, il quale è riuscito ad imporsi, non senza qualche patema, contro il francese Stephane Robert. Sorpresa nel tabellone femminile, con la campionessa olimpica Puig andata subito fuori, la portoricana è apparsa scarica mentalmente e ha ceduto il match alla non forte cinese Saisai Zheng. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 31 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ULTIMI FUOCHI DEL CALCIOMERCATO ESTIVO – Trattative concluse, maglie che cambiano e ultimi sogni dei tifosi, è questo quello che probabilmente avverrà fino a domani sera, termine ultimo dei “trasferimenti pallonari”. Apertissima la pista inglese per quasi tutte le squadre italiane, con colpo del Torino che ha presentato ufficialmente il forte portiere Hart, in arrivo da Manchester. Probabile “chiusura” anche per Cuadrado, il cui trasferimento alla corte di Allegri sembra vicinissimo, vista la variazione della formula da parte del Chelsea, che adesso si accontenta di un prestito con “obbligo di riscatto”. Presentato intanto Gabigol all’Inter, per l’asso brasiliano fresca medaglia d’oro alle olimpiadi contratto fino al 2021, il giovane avrà l’onere di cambiare, già dopo la sosta per le nazionali, il campionato dei nerazzurri apparsi poco “incisivi” soprattutto sotto porta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Fiorentina, Alonso già a Londra: ai viola vanno 27 milioni di euro Successivo Classifica Vuelta 2016 / Generale (maglia rossa) e le altre graduatorie (11a tappa, oggi mercoledì 31 agosto)