ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Roger Federer: in forma per gli Australia Open (sport, 25 agosto 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT) FEDERER: TORNERO’ PER GLI AUTRALIA OPEN – Il Re non si arrende anzi tutt’altro: Roger Federer  ha annunciato di voler partecipare ai prossimi Australia Open 2017 in programma a gennaio. Tornato ad allenarsi solo da qualche giorno il tennista svizzero quarto nel ranking mondiale ha annunciato il suo ritorno sul cemento australiano, dopo i numerosi acciacchi che l’hanno tenuto fermo in disparte per diverso tempo, affermando che: “Non la vedo come la fine di qualcosa, è l’inizio di qualcosa. Sto lavorando per essere pronti per la Hopman Cup e poi per gli Australian Open. Mi sto allenando bene e il più possibile,Sono molto ottimista ma allo stesso modo è stata dura guardare le Olimpiadi e non giocare. Spero di essere super forte quando tornerò a gennaio”. L’ultima partita di Roger Federer è tata la semifinale di Wimbledon 2016 persa contro il canadese Milos Raonic, dopo la quale lo svizzero aveva annunciato il suo ritiro sia dal trofeo inglese che dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e dagli US Open, “È stata una decisione a dir poco difficile, ma la salute è la cosa più importante”.


ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT) L’ITALIA DEL VOLLEY FEMMINILE RIPARTE DA LUCCHI –  L’Italia del volley femminile, dopo la disastrosa esperienza ai Giochi Olimpici di Rio 2016, riparte in vista delle prossime qualificazioni agli Europei 2017 con un nuovo staff tecnico, guidato ad interim da Cristiano Lucchi, allenatore del Club Italia nell’ultima stagione appena terminata. Lucchi però guiderà solo parzialmente la nostra nazionale di volley femminile, che verrà poi affidata a Davide Mazzanti al termine del campionato di Serie A e prima del Grand World Prix atteso per la prossima estate. Dopo la terribile esperienza olimpica le azzurre della pallavolo proveranno a rifarsi staccando il biglietto di ingresso per la competizione europea: le qualificazioni inizieranno a metà settembre e la nazionale ha già ripreso gli allenamenti in vista di questo importantissimo impegno continentale. Le azzurre del volley sono una formazione tutto sommato molto giovane con una grande fame di riscattare l’onta delle Olimpiadi di Rio 2016.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT) IL DIRETTORE TECNICO AZZURRO MAGNANI SI DIMETTE –  Alcuni lo avevano già annunciato al termine dell’esperienza deludente dell’atletica azzurra ai giochi olimpici di Rio  de Janeiro 2016, ma l’annuncio ufficiale è arrivato solo ora: il direttore tecnico Massimo Magnani ha rassegnato le sue dimissioni. Strinate le dichiarazioni dell’ormai ex direttore tecnico azzurro della nazionale che a proposito delle motivazioni che lo hanno spinto a tale radicale decisione ha affermato: “Perché mi assumo le responsabilità che mi spettano: i risultati olimpici non sono stati pari alle attese. Il presidente non accetta la mia volontà, vorrebbe fare un esame approfondito. La prossima settimana ci incontreremo. Ma, a malincuore e senza in alcun modo sbattere la porta, scelgo di non continuare. Perché mi assumo le responsabilità che mi spettano: i risultati olimpici non sono stati pari alle attese. Il presidente non accetta la mia volontà, vorrebbe fare un esame approfondito. La prossima settimana ci incontreremo. Ma, a malincuore e senza in alcun modo sbattere la porta, scelgo di non continuare”. Magnani non risparmia però critiche alla federazione italiana affermando che: “Mai ho fatto di testa mia, le scelte sono sempre state condivise e collegiali. Mi riferisco al sistema federale nel complesso. Nel tempo tante circostanze hanno complicato il mio lavoro. Nell’attuale situazione sviluppare l’alto livello è difficile. Abbiamo prodotto tanto, ma perdendo di mira gli obiettivi. La federazione non può far tutto, dovrebbe selezionare i percorsi. Diversamente la struttura si strozza. Favorire il decentramento territoriale è giusto, ma non serve per l’attività di vertice”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT) IL CORDOGLIO DEL MONDO DELLO SPORT PER LE VITTIME DEL TERREMOTO: Ieri e nella notte di oggi tutto il mondo dello sport italiano si unito al cordoglio per le vittime del terremoto che ha colpito diversi comuni del centro Italia alle prime ore del mattino di ieri 24 agosto 2016. La macchina dei soccorsi si è messa subito in moto e molte sono vittime il cui numero però è purtroppo destinato a salire anche nelle prossime ore. Attraverso i social network ma anche attraverso raccolte fondi e di aiuti diverse stare del mondo dello sport hanno voluto condividere la propria vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. Da Roberto Mancini, a Bonucci, a El Shaarawy, Flavia Pennetta e Federica Pellegrini, sono davvero tantissimi i personaggi più noti e anche meno dello sport italiano e non solo che hanno scritto messaggi di cordoglio attraverso i propri profili social. tutti i club di calcio dalla Serie A in giù, oltre che diverse società italiane e straniere di altre discipline hanno espresso messaggi di cordoglio, ai quali si sono uniti quelli di molte altre star dello sport internazionale. Il presidente del Coni Govanni Malagò ha annunciato un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia fino a domenica prossima chiedendo che le varie nazionali impegnate scendano in campo con il lutto al braccio.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SECONDA SERATA DI PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE – Dopo la disfatta della Roma contro il Porto si è tornati in campo ieri sera per la seconda giornata dei preliminari di ritorno della Champions League. Il pareggio 1-1 in Apoel-Copenhagen favorisce il passaggio dei danesi che all’andata avevano vinto 1-0. Devastanti i russi del Rostov che dopo l’1-1 di una settimana fa ad Amsterdam in casa ha vinto per 4-1. Il Manchester City supera 1-0 lo Steaua Bucarest dopo il pesante 5-0 in Romania dell’andata. 6-1 secco del Moenchengladbach che ha superato così ampiamente lo Young Boys dopo il 3-1 della settimana precedente. Si va invece ai tempi supplementari in Salisburgo-Dinamo Zagabria terminata 1-1 dopo i novanta regolamentari e 1-2 dopo gli extratime. Oggi alle ore 18.00 ci saranno i sorteggi dei gironi di Champions League.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): LE ULTIME DI CALCIOMERCATO – Matuidi-Juventus, un matrimonio che s’ha da fare. Le due parti sono più vicine. Il Paris Saint Germain sembra che abbia ammorbidito la propria posizione. Domani è previsto un incontro con Mino Raiola, agente del calciatore francese, individuato come rinforzo ideale per sopperire all’assenza del fuoriclasse Pogba. Matuidi costa 30 milioni di euro. Una spesa che potrebbe essere sopperita dalla cessione di un altro pezzo da novanta della Juve, Simone Zaza, che ha visto il campo però meno rispetto ai gioielli bianconeri di cui Allegri dispone in attacco, come ad esempio Dybala e Mandzukic (da quest’anno c’è Higuain anche). 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): VENTURA SI PREPARA AL DEBUTTO – Tutto pronto per l’esordio sulla panchina della Nazionale di Giampiero Ventura. Il 1 settembre, a Bari, l’Italia dell’ex allenatore del Torino debutterà contro la Francia, vice-campione d’Europa. Ventura ha affermato che all’inizio ripartirà da dove Conte ha lasciato. Probabilmente ci si affiderà ancora al 3-5-2 tanto caro all’attuale tecnico del Chelsea. Ma le idee di Ventura vanno in un’altra direzione. Il sogno del nuovo ct della Nazionale italiana è quello di proporre tra due anni, per il Mondiale, una squadra di giovani, con un zoccolo duro composto da giocatori tra i 21 e 23 anni. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 25 AGOSTO 2016 (ULTIM’ORA SPORT): FORMULA 1, DOMENICA SI CORRE IN BELGIO – Nuovo Gran Premio di Formula 1 in programma nel weekend. Domenica si corre a Spa, una delle piste monumento di tutto il circus. Al comando della classifica troviamo Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes sta dominando la parte centrale del Mondiale, dopo l’avvio sprint di Nico Rosberg. Per le Ferrari si prevede un nuovo weekend di difficoltà. La Rossa di Maranello dovrà fare i conti con la superiorità tecnica, in questi ultimi due mesi, della Red Bull, che è ora la seconda potenza alle spalle della Mercedes.

© Riproduzione Riservata.

Precedente STELLA ROSSA-SASSUOLO/ Info streaming video e diretta tv: orario, cronaca e risultato live. Parla Antei (oggi 25 agosto 2016, Europa League) Successivo Stella Rossa-Sassuolo streaming e in diretta tv, dove vedere preliminare Europa League