ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Qualificazioni ai Mondiali 2018, quante sorprese. Alla Vinci non riesce l’impresa (sport, 7 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2018 – Si è giocato un altro turno di qualificazione ai Mondiali 2018 che si svolgeranno in Russia. Nei gironi asiatici non ci sono grandi sorprese con il pareggio 0-0 delle sfide Cina-Iran e Siria-Corea del Sud. Finiscono invece 0-1 le partite Emirati Arabi Uniti-Australia e Qatar-Uzbekistan. Terminano invece 0-2 Thailandia-Giappone e 1-2 Iraq-Arabia Saudita. Sono moltissime le emozioni invece vissute nei gironi dell’Europa dove la Francia non va oltre lo zero a zero contro la Bielorussia. Bella vittoria a sorpresa quella che la Svizzera infligge per 2-0 al Portogallo. La Bosnia travolge 5-0 l’Estonia, così come vince 0-3 in trasferta il Belgio a Cipro. Bello anche l’1-4 che sempre fuori casa regala la Grecia contro Gibilterra. Terminano 1-1 Svezia Olanda, 2-1 Albania-Macedonia (solo terminata) e 0-1 Andorra Lettonia. La partita sicuramente più bella è stata Bulgaria-Lussemburgo finita 4-3 con due reti negli ultimi due minuti.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): EVENTUALE DEFERIMENTO PER L’ITALIA – Un “deferimento possibile” quello per la nazionale italiana, che deve ringraziare i propri tifosi per un ignobile gesto visto in diretta internazionale, proveniente dal campo di Haifa. Prima dell’inizio della partita della nazionale, durante gli inni nazionali, alcuni esagitati hanno sottolineato l’inno israeliano con il “saluto romano”, un saluto che fatto in Israele assume una valenza provocatoria. I “pseudo tifosi” protagonisti dell’ignobile gesto, sono stati immediatamente identificati e allontanati dallo stadio, successivamente al direttore di gara è stata consegnata una dettagliata relazione, che è arrivata a stretto giro di posta sul tavolo della FIFA. Se l’organismo sportivo sceglierà il pugno duro, la sanzione potrebbe arrivare finanche alla squalifica del campo.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): NON E’ RIUSCITA L’IMPRESA A ROBERTA VINCI – Era un’impresa quasi impossibile e infatti non è riuscita. La “punta di diamante” del tennis femminile italiano, deve abbandonare l’US Open americano arrendendosi alla numero due due al mondo, la tedesca Kerber. Primo set combattutissimo, che si è giocato palla su palla, secondo set senza storia che ha portato in dote un 6 a 0 per la tedesca. La Vinci ha accusato una fastidiosa recidiva relativamente a un’infiammazione al tendine d’Achille della gamba sinistra, menomazione che di fatto ha limitato il suo movimento in campo. Da Parte sua la Kerber ha sofferto solamente all’inizio del primo set. Si conclude cosi l’avventura americana per la Vinci, un avventura che ha regalato agli appassionati un “ottimo gioco”, grazie alla tranquillità mentale raggiunta dalla tennista italiana.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): BAZ SALTA MISANO – Le parole di Loris Banz fanno capire agli appassionati di che tempra sono fatti i piloti che corrono nel motomondiale, Il francese nonostante una frattura al piede. conseguenza del pauroso incidente di Silverstone ha cercato fino alla fine di non saltare il GP di Misano. Oggi il pilota della Ducati “non ufficiale” ha provato persino a “girare”, alla fine però si è dovuto arrendere, troppo forte il dolore al piede fratturato. Banz aveva fatto rimanere tutti con il fiato sospeso dopo la carambola che lo aveva visto protagonista alla prima curva del circuito inglese, carambola che per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi. Al suo posto farà il suo esordio in motomondiale lo spagnolo Xavi Fores.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Palermo, rientrati dalle nazionali Aleesami e Thiago Cionek Successivo Rio 2016, Marieke Vervoot: “Oro alle Paralimpiadi e poi eutanasia”