ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: pari di rigore per l’Italia di Ventura. Rosberg è pronto per Suzuka (sport, 7 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): PARI DI RIGORE PER L’ITALIA DI GIAMPIERO VENTURA – L’Italia di Giampiero Ventura esce con il risultato di 1-1 dalla difficile gara contro la Spagna di Lopetegui. Le furie rosse erano passate in vantaggio con un gol di Vitolo nato da uno svarione clamoroso di Gianluigi Buffon. Gli azzurri acciuffano il pareggio negli ultimi minuti quando Eder si conquista un calcio di rigore e poi Daniele De Rossi lo realizza con grande freddezza. Ora gli azzurri e gli spagnoli sono secondi a pari punti, quattro, in classifica. In testa a punteggio pieno c’è l’Albania che è andata a vincere fuori casa contro il Liechtsenstein per 2-0. Bella vittoria anche dell’Israele contro la Macedonia che porta la squadra a tre punti.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): TUTTE LE REGOLE DEL GENERALE GUARDIOLA – Una squadra infarcita di regole, questo è quello che è diventato il Manchester City dopo l’arrivo di Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo è scrupoloso per tutto quello che riguarda la forma fisica dei suoi atleti, ed è per questo che dal suo arrivo ha messo in atto una vera e propria rivoluzione anche fuori dal campo di gioco. No alla connessione internet, no ai tagli di capelli eccentrici, no alla coca cola e ai cibi grassi, si ai pranzi in compagnia della squadra, come si alla pizza e ai succhi di frutta. Come se non bastasse no all’alcool, ai procuratori invadenti, ai telefonini negli spogliatoi e ai social in campo. Tutte queste regole hanno fatto si che più che una squadra di calciatori, il City sia diventato un convento di clausura, convento che i tifosi sperino sia almeno… vincente.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SCANDALO SESSUALE NEL CALCIO SPAGNOLO – Hanno fatto scalpore le immagini che in queste ore stanno riempendo i social spagnoli, immagini in cui si vedono due calciatori dell’Eibar intenti ad avere un rapporto sessuale con una donna. Il filmato che non si sa come è venuto in possesso dei giornali, ritrae Antonio Luna, e Sergi Enrich mentre si “intrattengono” con la stessa donna. Luna vecchia conoscenza del calcio italiano era stato acquistato dal Verona, e poi girato allo Spezia, ma con gli spezzini aveva giocato solamente quattro partite. I due si sono immediatamente scusati tramite i loro account ufficiali, affermando che le immagini facevano parte di un “video privato che ritraeva persone consenzienti”. Fonti vicini alla squadra hanno fatto sapere che i due calciatori verranno pesantemente multati, e sicuramente allontanati per qualche tempo dalle attività sportive.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 7 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ROSBERG SI CARICA IN ATTESA DI SUZUKA – Risponde indirettamente al compagni di squadra Niko Rosberg, e lo fa direttamente con i giornalisti. Ieri il pilota inglese aveva affermato di essere il più forte, oggi il tedesco dichiara che non gli interessano le prove di forza ma solamente il mondiale, mondiale dove per il momento è nettamente in testa alla classifica. Rosberg di fatto fa capire che nelle prossime gara sarà un vero e proprio ragioniere in ottica mondiale, non gli interesseranno le vittorie finali ma solamente i piazzamenti, piazzamenti indispensabili per terminare la stagione conquistando l’agognato alloro di pilota vincente. Da segnalare oggi la comunicazione della Mercedes che è stata la rottura di un cuscinetto in Malesia a portare al ritiro di Lewis Hamilton, un ritiro che potrebbe alla fine rivelarsi determinante per il mondiale.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ventura si accontenta: «Italia, il pari va bene» Successivo Video/ Italia-Spagna (1-1): highlights e gol della partita (qualificazioni Mondiali 2018, gruppo G)