ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Ottimo bilancio per le italiane in Europa. Bene la Mercedes in Malesia (sport, 1 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): OTTIMO BILANCIO PER LE ITALIANE IN EUROPA – Quattro vittorie e due sconfitte, questo il bilancio delle coppe europee per le italiane. Juve, Napoli, Fiorentina e Roma hanno vinto e convinto. Soprattutto i campioni d’Italia e i partenopei hanno dimostrato di essere all’altezza del palcoscenico continentale, e il loro primi posti nei rispettivi gironi non fanno altro che sottolinearlo. Ottime anche la prestazione della squadra di Spalletti e di Sousa, autori di due prestazioni convincenti. Stop Sassuolo fermato dal Genk, i nero verdi non hanno saputo sfruttare l’euforia della prima vittoriosa gara, e in Belgio sono apparsi abbastanza stanchi. Ancor peggio ha fatto l’Inter, umiliata a Praga da uno Sparta che non ha dovuto faticare per ottenere il rotondo risultato di 3 a 1. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): PRIME PROVE IN MALESIA AD APPANNAGGIO DELLA MERCEDES – Un copione scontato quello di Sepang, circuito sul quale durante le prime prove libere le più veloci sono state le Mercedes. In tale contesto continua la guerra fratricida tra i piloti delle “frecce d’argento” con Hamilton e Rosberg autori di giri (e di dichiarazioni) al fulmicotone. Dietro le macchine di Stoccarda buona prova delle Ferrari con Vettel terzo e Raikkonen quarto. Assetto ancora da trovare per le Red Bull, che scontano l’alta temperatura che in alcuni momenti è arrivata abbondantemente oltre i 33 gradi centigradi. Domani le prove ufficiali, prove ufficiali che oltre a determinare la griglia di partenza, forniranno indicazioni sullo stato di forma delle maggiori squadre. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ALEX ZANARDI TORNA IN PISTA – Non sono bastate le medaglie conquistate a Rio ad Alex Zanardi, che oggi ha fatto sapere che correrà nella gara finale della stagione del Campionato italiano GT 2016 al Mugello. L’ex pilota di formula uno, e pluridecorato campione olimpico, userà una BMW M6 GT3 opportunamente modificata. Il campione olimpico che collabora da anni con il marchio tedesco, non ha nascosto la sua soddisfazione, l’ultima volta che aveva corso era stato a Luglio del 2015 nella 24 ore di Spa, poi aveva deciso di abbandonare temporaneamente la sua vecchia passione, per concentrarsi nella preparazione delle gare olimpiche. Soddisfazione è stata espressa anche da Jens Marquardt, direttore della sezione corse di BMW, che ha voluto sottolineare il lavoro dei tecnici per fornire a Zanardi una vettura competitiva.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Formula 1 F1 griglia di partenza, qualifiche, orario tv e FP3 live: pole position e tempi (GP Malesia 2016 Sepang, oggi 1 ottobre) Successivo Inter, anche l'Everton in corsa per Sule dell'Hoffenheim