ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Napoli travolgente in Champions. Prandelli vola a Valencia (sport, 29 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 29 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CHAMPIONS LEAGUE, NAPOLI A VALANGA SUL BENFICA. QUANTE EMOZIONI NELLA SERATA – Il Napoli di Maurizio Sarri vola a punteggio pieno in Champions League con un bel 4-2 contro il Benfica. La partita viene sbloccata da Hamsik dopo venti minuti, si scatena poi Dres Mertens con una doppietta. In mezzo c’è anche il gol su rigore di Arkadiusz Milik. Nel finale sono due le reti dei lusitani ad opera di Guedes e Salvio. Ko esterno che lascia un po’ sorpresi per il Bayern Monaco che perde 1-0 contro l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Il Barcellona ribalta in Germania la gara contro il Mönchengladbach dopo essere andato sotto e vince 1-2. Così anche il Psg che era sotto contro il Ludogorets in trasferta e vince 3-1. Pari per il City costretto a rincorre il Celtic per tre volte. Terminano con un pari Besiktas-Dinamo Kiev (1-1) e Rostov-Psv (2-2). Bella la vittoria ottenuta dall’Arsenal in casa con doppietta di Walcott contro il Basilea.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 29 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): PRANDELLI AL VALENCIA – Accordo trovato tra Cesare Prandelli e la proprietà della squadra spagnola del Valencia, con l’allenatore che dopo due anni tornerà a sedere su una panchina importante. L’ufficialità è attesa domani, ma da fonti vicine alla società la firma sul contratto è già stata apposta, una firma che legherà il nostro connazionale ai destini della squadra andalusa per i prossimi due anni. Prandelli ex CT della nazionale italiana, aveva fatto la sua ultima apparizione in campo in Turchia allenando il Galatasaray, squadra che però lo esonerò dopo meno di 6 mesi. Per il tecnico italiano sarà la prima esperienza in Spagna, un’esperienza che dovrà di fatto risollevare la squadra del presidente Lim dalle ultime posizioni della Liga, visto il disastroso avvio di stagione.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 29 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SAM ALLARDYCE PERDE LA NAZIONALE INGLESE DOPO UNA SOLA PARTITA – Una partita, tanto è durata l’avventura dell’ex tecnico della nazionale inglese Allardyce. L’allenatore ha di fatto perso il posto, a causa di uno scoop dei giornalisti del Daily Telegraph che lo hanno incastrato con un video compromettente. Nelle immagini si vede Allardyce dare consigli a due supposti manager del calcio medio orientale, per aggirare le regole imposte dalla federazione inglese relativamente al trasferimento dei calciatori all’estero. “Big Sam” durante le chiacchierate registrate, ha sfruttato inoltre il suo essere CT della nazionale inglese per ottenere un “contratto di consulenza” di 400 mila sterline, allo scopo di intervenire in alcuni convegni che si dovevano tenere in Asia. Per la successione in lizza anche l’italiano Mancini, ex tecnico dell’Inter e attualmente senza panchina dopo la risoluzione contrattuale con i nerazzurri.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 29 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): RICEVUTI DA MATTARELLA I METAGLIATI OLIMPICI – Una “festa di sport”, questa la manifestazione che ha visto oggi gli atleti medagliati olimpici ricevuti dal capo dello stato Mattarella. Gli sportivi sono giunti al Quirinale su un autobus scoperto, li ad attenderli e a fare da “padrone di casa” Sergio Mattarella che ha voluto personalmente complimentarsi con ognuno di loro, per l’ottimo riscontro delle nostre nazionali olimpiche in termine di medaglie. Presenti alla manifestazioni le massime autorità sportive, con il presidente Malagò che ha evitato accuratamente qualsiasi accenno polemico, relativo alla mancata candidatura di Roma 2024.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Lega Pro Catania-Fondi 1-1. Tiscione replica a Fornito Successivo Borussia Monchengladbach-Barcellona 1-2, video gol highlights Champions League