Ultime notizie / Oggi, ultim’ora live: Milan-Juventus, tutto pronto per il big match di San Siro (sport, 21 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 21 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MILAN- JUVENTUS, VERSO IL MATCH DI SAN SIRO -Dopo la vittoria sofferta in Champions League contro i francesi dell’Olympique Lyon, la Juventus si tuffa nuovamente nel campionato: sono primi in graduatoria e vogliono cercare di mantenere o addirittura allungare il vantaggio sulle inseguitrici. In tal senso l’occasione sembra essere davvero ghiotta, visto che allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro la Juventus affronta il Milan di mister Vincenzo Montella, attualmente al secondo posto a pari punti con la Roma. Il Milan è in un ottimo momento di forma e soprattutto può concentrare le proprie energie su un’unica competizione. Tuttavia la Juventus ha dalla sua l’esperienza e la qualità dei propri campioni, a cominciare dal fantastico duo d’attacco composto da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Il Milan invece risponderà con il colombiano Carlos Bacca e il francese Mbaye Niang, entrambi a segno nell’ultimo match di campionato vinto dal diavolo contro il Chievo Verona. Da seguire anche lo scontro a distanza fra i due estremi difensori, Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma: da una parte il passato e il presente di questo ruolo estremamente complicato, dall’altra il futuro luminoso di un ragazzo che promette di compiere grandi imprese al pari del collega più anziano. Ad entrambe le squadre mancheranno alcuni calciatori infortunati: il Milan dovrà fare a meno di capitan Riccardo Montolivo, la Juventus di Kwadwo Asamoah, Mario Mandzukic e Giorgio Chiellini.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 21 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CALCIOMERCATO, LA JUVENTUS SU DE SCIGLIO – Secondo TuttoSport, la Juventus continua a essere interessata al milanista Mattia De Sciglio, giocatore che vorrebbe tra i propri ranghi. Difficilmente però, si legge, potrà arrivare alla riapertura del calciomercato di gennaio. Ma la strada è aperta in quanto il suo contratto rimane non rinnovato e scadrà nel 2018 e quindi già da questa estate sarebbe “arruolabile” nella Juve grazie allo status di falso parametro. In questo modo i bianconeri lo potrebbero acquistare anche a una cifra inferiore dell’attuale. CLICCA SU QUESTO LINK PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 21 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): EUROPA LEAGUE, DELUSIONE ROMA – Clamoroso pareggio casalingo per la Roma dopo essere stata in vantaggio di due gol, una partita che sembrava ormai chiusa alla grande invece il risultato finale è 3 a 3. El Shaarawy autore di una esaltante doppietta parla di black out inspiegabile: ““E’ inspiegabile, assurdo, c’è stato un black-out di due minuti, non riuscivamo a crederci. Dovevamo solo gestire la partita e invece abbiamo preso gol per colpa di disattenzioni”. L’allenatore Spalletti ha cercato invece di sdrammatizzare: “Succede così, involontariamente ce la prendiamo un po’ comoda, facciamo un metro in meno e quando giochi contro squadre che non hanno nulla da perdere poi la paghi. Stasera non abbiamo fatto una brutta partita, fino al 3-1 abbiamo fatto bene, ma non siamo stati cattivi perché il risultato sembrava acquisito. Ci siamo complicati la vita e ora non c’è altra soluzione che rialzarsi sui pedali”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 21 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): EUROPA LEAGUE, SERATA POSITIVA PER LE ITALIANE – Si conclude la terza giornata di Europa League con risultati piuttosto positivi per le squadre italiane con nessuna delle quattro in campo che esce con una sconfitta. La miglior prestazione è stata offerta dalla Fiorentina che è andata a vincere in casa del Liberec col risultato di 1-3. Bella vittoria anche per l’Inter che supera 1-0 il Southampton, nonostante una gara sofferta e in cui si è dovuto anche appellarsi alla fortuna. In serata arrivano invece due pareggi. Se il Sassuolo sotto 1-0 contro il Rapid a Vienna riesce a pareggiare per la Roma è una serata amara. In casa va sul 3-1 contro l’Austria Vienna, ma poi subisce negli ultimi minuti due reti che mettono in grande difficoltà Luciano Spalletti.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 21 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MOTOGP, VALENTINO ROSSI DIFENDE IL SECONDO POSTO – Un Valentino Rossi che ormai ha metabolizzato la caduta giapponese, caduta che di fatto ha messo la parola fine alla corsa mondiale di questa stagione. Rossi la scorsa domenica non ha perso punti, rispetto al suo principale avversario per il titolo da vice campione, quel suo compagno di squadra che domenica correrà una delle sue ultime corse in Yamaha, stante il suo trasferimento in Ducati nella prossima stagione. Il “dottore” sottolinea, come in questo finale di stagione la sua moto non sia riuscita a migliorare sotto il punto di vista prestazionale, un mancato miglioramento che deve far riflettere la dirigenza Yamaha. Per Rossi saranno importanti domenica prossima le condizioni meteo, condizioni che potrebbero mischiare le carte, e donargli l’ennesima soddisfazione.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 21 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): A SUAREZ LA SCARPA D’ORO – Luis Suarez ha vinto la scarpa d’oro, grazie ai 40 goal segnati la scorsa stagione con il Barcellona. L’attaccante ha superato soprattutto il compagno di squadra Messi, che ieri era nel salone della premiazione ad applaudire il compagno di squadra. Suarez ha espresso una soddisfazione estrema ringraziando i suoi compagni di squadra, capaci di metterlo il più delle volte a tu per tu con gli estremi difensori avversari. L’attaccante ha ringraziato la moglie Sophie per essergli stata sempre vicina, anche nei momenti in cui il contratto con il Barca sembrava un utopia.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pimonte, arrivano Russo e Pagano Successivo MOTOGP/ Diretta, prove libere: ricordi della passata stagione (Gp Australia 2016 Phillip Island, oggi 21 ottobre)