ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Francesco Totti, i 40 anni del capitano della Roma, la diretta con i fan (sport, 22 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 22 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): I 40 ANNI DI FRANCESCO TOTTI – E’ una data importante per tutti, figuriamoci per un atleta ancora in piena attività agonistica. Francesco Totti detto  “il pupone” il prossimo 27 settembre festeggia i 40 anni di età, e di lasciare il calcio attivo non se ne parla, visti anche gli ottimi risultati. Per l’occasione il capitano della Roma farà una festa social inaugurando una pagina facebook cosa che fino a oggi non aveva mai fatto. In giornata, il 27 settembre, sarà così possibile assistere a una diretta con i suoi tanti fan. A evitare ogni possibile malinteso la pagina avrà la spunta blu che dichiara che il profilo è ufficiale, non un fake. come fanno i personaggi famosi. Non solo: Totti ha inaugurato anche un suo canale youtube.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 22 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MOTO GP 2017, ECCO IL CALENDARIO DELLE GARE – Reso noto il calendario delle gare, seppur provvisorio, del Motomondiale 2017. Le gare restano sempre 18, inizio 26 marzo con il gran premio in notturna del Qatar, finale il 12 novembre a Valencia. A Mugello si gareggerà il 4 giugno e a Misano il 10 settembre. Ecco il calendario completo: 1 26/03 Qatar* Losail International Circuit; 2 09/04 Repubblica Argentina Termas de Río Hondo; 3 23/04 Americhe Circuit of The Americas; 4 07/05 Spagna Circuito de Jerez; 5 21/05 Francia Le Mans; 6 04/06 Italia Autodromo del Mugello; 7 11/06 Catalogna Barcelona-Catalunya; 8 25/06 Olanda TT Circuit Assen; 9 16/07 Germania Sachsenring; 10 06/08 Repubblica Ceca Automotodrom Brno; 11 13/08 Austria Red Bull Ring – Spielberg; 12 27/08 Gran Bretagna** Silverstone; 13 10/09 San Marino e della Riviera di Rimini Misano; 14 24/09 Aragon MotorLand Aragon; 15 15/10 Giappone Twin Ring Motegi; 16 22/10 Australia Phillip Island; 17 29/10 Malesia** Sepang International Circuit; 18 12/11 Valencia Comunitat Valenciana – Ricardo Tormo

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 22 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SERIE A, LA JUVE TORNA IN TESTA, BENE ROMA E INTER – La Juventus aveva lasciato la testa della classifica dopo sette mesi domenica scorsa con il ko a Milano contro l’Inter. I bianconeri ieri sera però si sono presi il primo posto grazie alla vittoria per 4-0 contro il Cagliari e anche per lo 0-0 con il quale il Genoa ha fermato il Napoli di conseguenza tornato secondo. La Roma ritrova la vittoria con un bel 4-0 interno contro il Crotone, bene anche l’Inter fuori che vince 2-0 contro l’Empoli. C’è da sottolineare poi la prova di cuore del Torino che in nove riesce a portare a casa il pari per 0-0 contro il Pescara. Pareggio sicuramnte più divertente quello che abbiamo visto in Udinese-Fiorentina con un frizzante 2-2. Il Palermo vince fuori casa 1-0 contro l’Atalanta aprendo un vero e proprio stato di crisi per la squadra bergamasca. Vince infine il Chievo 2-1 tra le mura interne del Bentegodi contro il Sassuolo di Di Francesco.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 22 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): RESO NOTO IL LOGO DI EURO 2020 – Un ponte che deve unire le nazioni, è questo il logo del campionato europeo del 2020, il primo che vedrà coinvolte come paesi ospitanti ben tredici nazioni, Italia compresa. Il logo è stato esibito dai vertici dell’UEFA a Londra, una città che farà parte anch’essa delle tredici scelte per lo svolgimento della manifestazione. Diverso il format che non vedrà nessuna nazione qualificata di diritto in quanto ospitante, con l’unica facilitazione per le squadre di casa che sarà quella di giocare almeno due partite dei gironi di eliminazione all’interno del proprio stadio. La manifestazione è stata anche l’esordio del nuovo presidente UEFA, Aleksander Ceferin, che si è detto felice ed emozionato di questo nuovo modo di intendere le grandi manifestazioni calcistiche.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 22 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): APPLE E MCLAREN ACCORDO PER LA F1 – Una giornata di notizie sui nuovi assetti societari della McLaren. Il Financial Time ha infatti pubblicato un indiscrezione che vorrebbe la Apple interessata allo storico marchio di F1, un marchio che ultimamente non sta mantenendo fede al blasone del passato. Per il famoso giornale finanziario inglese l’accordo prevedrebbe una partnership, dietro versamento di una somma variabile tra 1 e 1.5 miliardi di sterline. L’accordo permetterebbe all’azienda della Mela, di entrare nel settore delle auto dalla porta principale, e soprattutto di avere accesso a tutte quelle tecnologie indispensabili per costruire un veicolo completamente automatizzato. La casa automobilistica smentisce, mentre nessun commento è stato fatto dall’azienda americana.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 22 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ROMA DICE NO ALLE OLIMPIADI – Alla fine la decisione tanto attesa e tanto temuta dallo sport italiano è giunta. La Roma politica abbandona l’idea di ospitare le olimpiadi del 2024. L’ufficializzazione è arrivata quest’oggi per bocca del primo cittadino, la pentastellata Virginia Raggi, che in diretta ha comunicato l’abbandono alla corsa per ospitare i giochi. Estrema delusione dal mondo dello sport, con tutti i maggiori atleti a sottolineare come il nostro paese abbia perso un occasione d’oro, un occasione che avrebbe potuto rappresentare un vero e proprio volano delle attività sportive azzurre. Rimane adesso la flebile speranza che il CONI o il governo nazionale possano ovviare al no del sindaco, l’ipotesi è allo studio dei legali del maggiore organismo sportivo, di certo però comunque vada l’Italia sportiva non ha fatto bella figura, soprattutto dopo le assicurazioni dello scorso sindaco Marino, che si era detto pronto ad ospitare i giochi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Roma, El Shaarawy: «L'esultanza? Uno sfogo personale» Successivo CALCIOMERCATO LIVE INTER NEWS / Piace Marquinhos del Psg. Ultimissime notizie 22 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta)