Ultime Notizie / Oggi, ultim’ora live. Cristiano Ronaldo: la Juve? imbattibile in casa (sport, 14 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 14 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CR7 : LA JUVENTUS? IMBATTIBILE IN CASA – Durante l’ennesima premiazione per il suo splendido 2016, Cristiano Ronaldo, votato come il giocatore migliore eletto dai lettori di Marca e la Gazzeta dello Sport,  ha voluto interagire lungamente con i giornalisti. Per l’asso portoghese, campione europeo con la sua nazionale nell’ultima rassegna iridata francese, la Juventus è un “avversaria pericolosissima, soprattutto quando gioca allo Stadium, dove rimane difficile batterla” in chiave Champions. CR7 ha avuto parole di elogio per i bianconeri di cui ammira la capacità organizzativa ,e la mentalità vincente, mentalità alla quale si sono subiti assoggettati i nuovi campioni bianconeri, tra tutti Higuain. Cristiano Roanldo che tra poco raggiungerà il record di 100 reti in Europa ha poi aggiunto in conclusione: “Non sono ossessionato da questo obbiettivo, le cose arriveranno. Lo centrerò, quando non importa. La cosa fondamentale ora è passare il girone per primi col Real”. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 14 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MONDIALI CICLISMO JUNIORES – Elisa Balsamo ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali juniores di ciclismo che si stanno svolgendo a Doha nel Qatar. La giovane, 18 anni, ha trionfato sui 74,5 chilometri di gara (13,7 dei quali di lancio e quattro giri da 15,2) grazie anche all’aiuto delle compagne di squadra Lisa Morzenti e Chiara Consonni che l’han lanciata nello sprint. Al quinto posto un’altra italiana, Letizia Paternoster, mentre Martina Fidanza è purtroppo caduta nella prima tornata. La Balsamo ha battuto l’americana Skylar Schneider arrivata seconda e la norvegese Susanne Andersen giunta terza. Si tratta della terza medaglia a questi campionati dopo l’argento della Morzenti e il bronzo di Jakub Mareczko.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 14 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MOTO GP DEL GIAPPONE LE PROVE LIBERE – Ancora Jorge Lorenzo a dominare anche le prime prove del gran premio del Giappone, la quindicesima gara di questo mondiale che si corre domenica sul circuito di Motegi. Non è andato così bene Valentino Rossi, anzi, arrivato quarto nella prima prova libera e settimo nella seconda. Da segnalare due brutte cadute durante la seconda sessione delle prove libere. Eugene Laverty è stato portato in ospedale per accertamenti ma sembra non ci sia nulla di grave, mentre Dani Pedrosa cadendo ha urtato violentemente la pista ed è rotolato per alcuni metri. Si è così procurato una frattura alla clavicola destra e non potrà prendere parte al gran premio. Probabilmente salterà anche tutte le prossime gare per far ritorno solo all’ultima, quella di Valencia.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 14 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): RITORNA LA SERIE A – Dopo la pausa dedicata alle partite valide per la qualificazione mondiale, questa settimana ritorneranno in campo le squadre di Serie A. la Juventus potrà approfittare dello scontro tra Napoli e Roma vero big match della giornata. I capitolini e i partenopei sembrano le squadre più accreditate per contrastare il dominio dei bianconeri, ma entrambi non devono perdere punti, questo fornisce alla sfida un fascino particolare, e farà si che decine di migliaia di spettatori guarderanno le gesta dei campioni in campo. Nelle retrovie curiosità per l’Inter, i nerazzurri hanno detto di voler puntare al terzo posto, ma dovranno trovare quell’equilibrio in mezzo al campo che fino adesso è mancato. Curiosità anche per il Milan, le ultime polemiche legate alla mancata accettazione del ruolo di bandiera da parte di Maldini, dovranno essere dimenticate sul campo, un campo che dovrà legittimare il blasone della squadra che la FIFA ha certificato come la migliore dal 1992 ad adesso. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 14 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): NORVEGIA SHOCK PER IL DOPING DI THERESE JOHAUG – Un intero paese sotto choc, è questo quello che sta avvenendo in Norvegia, dove la campionessa di fondo Therese Johaug è stata trovata positiva al “clostebol” un anabolizzante vietato. La vicenda che oggi campeggiava su tutti i giornali norvegesi, sembrerebbe essere riconducibile ad un errore del medico della nazionale che ha fornito all’atleta una crema, la “Trofodermin”, acquistata nel settembre scorso in una farmacia di Livigno. La campionessa che quest’anno ha vinto i la coppa del mondo e il tour di specialità, si è detta “devastata”, soprattutto perché non era al corrente che nella crema utilizzata fosse presente una sostanza vietata. Dell’accaduto si è presa tutta le responsabilità il medico della nazionale, Fredrik Bendiksen, che ha immediatamente rassegnato le irrevocabili dimissioni. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 14 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): IL TITOLO PER ROSSI E’ UNA SFIDA APERTA – Nonostante il suo ottimismo, Valentino Rossi sa benissimo che quasi sicuramente anche quest’anno non riuscirà a vincere la “decima”. Il pesarese nell’imminenza dell’inizio del week end motoristico di Motegi, pone l’attenzione come anche se in Giappone la sua Yamaha è favorita rispetto l’Honda di Marquez, pensare al titolo è una “sfida disperata”. Dal suo punto di vista Marquez sembra rilassato, i suoi oltre 50 punti di vantaggio non gli danno la matematica certezza della vittoria, ma lo mettono al riparo dalla necessita di attaccare, il suo finale di stagione sarà da “ragioniere”, un ragioniere che a oltre 300 all’ora farà il conto per non perdere un mondiale che sembra… già vinto.

© Riproduzione Riservata.

Precedente RISULTATI/ Basket Eurolega: livescore in diretta e classifica aggiornata. Il veterano (1^giornata, 13-14 ottobre 2016) Successivo Juve Stabia-Foggia Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla