Ultime notizie / Oggi, ultim’ora live: Champions League, big match al Camp Nou (sport, 19 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CHAMPIONS LEAGUE, IL BIG MATCH DI GIORNATA BARCELLONA-MANCHESTER CITY – Sarà senza dubbio il match dello stadio Camp Nou fra Barcellona e Manchester City il più spettacolare della terza giornata della fase a gironi della Champions League. Pep Guardiola torna in quella che è stata la sua casa per tanti anni e lo fa da avversario, da tecnico del Manchester City. La squadra inglese era partita molto forte in questa stagione, ma recentemente ha rallentato vedendosi raggiungere in vetta alla classifica della Premier League dall’Arsenal. Il Barcellona dal canto suo non se la passa benissimo in campionato, e deve guardare dal basso i rivali dell’Atletico Madrid e del Real Madrid. Dunque il primato del girone diventa un obiettivo a breve termine fondamentale da raggiungere, soprattutto per la fiducia che infonderebbe alla squadra che dovesse riuscire a conquistarlo. Barcellona-Manchester City sarà anche l’occasione in cui si incontreranno da avversari Leo Messi e El Kun Sergio Aguero, amici e compagni di nazionale che si sfideranno a suon di gol per trovare i tre punti. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI BARCELLONA-MANCHESTER UNITED 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CHAMPIONS LEAGUE, LA JUVENTUS VINCE A LIONE CON SUPER BUFFON – Seconda vittoria consecutiva in Champions League, ma che fatica per la Juventus. I bianconeri battono il Lione allo Stade des Lumières grazie ad uno splendido gol di Juan Cuadrado, entrato nella ripresa al posto di Paulo Dybala, e fanno un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Eppure la gara ha visto la Vecchia Signora andare in difficoltà in parecchie occasioni, e solo uno straordinario Gianluigi Buffon ha impedito la capitolazione. L’estremo difensore juventino ha prima sventato un calcio di rigore tirato da Alexandre Lacazette, poi un tiro a botta sicura di Nabil Fekir deviato da Leonardo Bonucci e infine un colpo di testa da distanza ravvicinata di Corentin Tolisso. Una risposta alle critiche ricevute dopo l’errore commesso con la maglia della Nazionale italiana contro la Spagna, la risposta di uno straordinario campione che ha ancora molto da dare. CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS DI LIONE-JUVENTUS (0-1)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CHAMPIONS LEAGUE, IL NAPOLI ATTESO DAL BESIKTAS – Dimenticare le due sconfitte consecutive in campionato e continuare a sorprendere in Champions League, conquistando la terza vittoria di fila. La sfida dello stadio San Paolo che metterà il Napoli di fronte ai turchi del Besiktas ha una doppia valenza, perché la squadra deve riscattare il pessimo momento che sta vivendo in patria. La squadra è conscia che un successo significherebbe praticamente qualificazione con tre giornate di anticipo. Mancherebbe solo l’artimetica, che potrebbe arrivare già nel turno successivo in Turchia. Per quanto riguarda il reparto d’attacco dovrebbe essere confermato Manolo Gabbiadini nel ruolo di centravanti, anche se i tifosi sono impazienti e attendono delle risposte già dalla gara contro il Besiktas. All’ex attaccante della Sampdoria servirebbe un gol per sbloccarsi, soprattutto dal punto di vista psicologico, e poter recitare un ruolo da protagonisti in questi mesi, fino al rientro definitivo del centravanti titolare, il polacco Arkadiusz Milik. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI NAPOLI-BESIKTAS

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): MOTO GP AUSTRALIA – Sarà Nicky Hayden a prendere il posto dell’infortunato Dani Pedrosa al GP d’Australia di domenica prossima che si correrà sul circuito di Phillip Island. Come si sa il pilota spagnolo si è infortunato lo scorso weekend rompendosi la clavicola a Suzuka. Hayden, americano, è attualmente impegnato nel campionato Superbike ma il prossimo weekend sarà libero da impegni: “”Prima di tutto voglio fare i miei migliori auguri a Dani, sono sicuro che tornerà più forte che mai come fa sempre. Per me è un lavoro pazzesco, ma ho la possibilità dieci anni dopo aver vinto il mio titolo mondiale di tornare al mio vecchio ‘dream team’. Fare un wee-end a Phillip Island su una Honda ufficiale è piuttosto emozionante e sono molto grato per questa opportunità e per la fiducia della Honda. Voglio ringraziare il mio team attuale e gli sponsor per avermi dato questa chance.”

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): VITTORIA DI CUORE DELLA JUVENTUS DI MASSIMILIANO ALLEGRI – E’ stata una vittoria di cuore quella della Juventus di Massimiliano Allegri nella gara di ieri contro il Lione per la terza giornata di Champions League. I bianconeri hanno vissuto dei momenti complicati fin dal primo tempo quando nonostante una buona manovra erano stati vicini dall’andare sotto. Un fallo di Bonucci aveva causato un calcio di rigore, che però Gigi Buffon aveva parato a Lacazette. Proprio il portierone della nazionale, preso di mira di recente dalla critica, era stato bravissimo a dire di no ancora due volte agli attaccanti della squadra francese. I bianconeri poi erano rimasti in inferiorità numerica per il doppio giallo a Mario Lemina dopo appena nove minuti della ripresa. La Juventus era poi riuscita non solo a non perdere la gara, ma proprio a vincerla grazie a un gol di Juan Cuadrado davvero incredibile. Nel frattempo nello stesso Girone di Champions anche il Siviglia vinceva per 1-0 a Zagabrio contro la Dinamo rimanendo appollaiata a sette punti in classifica, ma dietro alla Juventus per una peggiore differenza reti.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): NAPOLI PRONTO PER LA CHAMPIONS LEAGUE – Una vigilia un po’ movimentata in casa Napoli, dopo la sconfitta contro la Roma. In conferenza stampa Maurizio Sarri ha spiegato come sia importante trovare i tre punti contro il Besiktas, per cercare ovviamente di risollevare anche il morale. Lo stesso allenatore azzurro spiega come Manolo Gabbiadini debba adattarsi all’identità del Napoli per poter esprimere al meglio il suo potenziale. In conferenza anche il portiere Pepe Reina Reina ha chiamato il popolo azzurro a stringersi attorno alla squadra. Vedremo stasera se il Napoli riuscirà a trovare la vittoria e se riuscirà magari anche a mettere in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo appena tre partite. Ci sarà bisogno di tutti perchè in casa Napoli questo è uno dei momenti più complicati della gestione Sarri, ma sicuramente le potenzialità per farlo ci sono.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 19 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): COMUNICATO STAMPA CURVA NORD INTER – La curva Nord dell’Inter ha diramato un comunicato stampa ulteriore sulla vicenda Mauro Icardi. Il calciatore sudamericano, che era stato criticato per un passaggio nella sua autobiografia, ha mantenuto la fascia da capitano. Ma la stessa curva Nord ha sancito la rottura con il calciatore, perché il suo comportamento non è stato accettato dal tifo nerazzurro organizzato. Si ricorda infatti quanto riportato nel libro nel quale Mauro Icardi è ritornato su quanto accaduto al Mapei Stadium di Reggio Emilia quando dopo una partita contro il Sassuolo era stato protagonista di un battibecco con il pubblico ospite dopo il lancio di una sua maglietta. Staremo a vedere se queste situazioni delicate complicheranno anche le prestazioni del calciatore in campo. Proprio contro il Cagliari nell’ultima gara proprio Mauro Icardi fu protagonista di un calcio di rigore sbagliato che segnò l’inizio della fine di una domenica da dimenticare.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Lindelof non rinnova col Benfica, speranze rossonere. Ultimissime notizie 19 ottobre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo Inter-Southampton streaming e diretta tv, dove vederla