ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Bonucci, ricoverato il figlio di due anni. Ultime calciomercato (sport, 1 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): BONUCCI, IL FIGLIO IN GRAVI CONDIZIONI – Solidarietà da tutto il mondo del calcio per il difensore della Juventus Leonardo Bonucci che ha dovuto lasciare d’urgenza il ritiro della nazionale. Il figlio di due anni infatti è stato sottoposto a un intervento ospedaliero di urgenza di cui al momento non si conoscono le ragioni. Il piccolo Matteo sarebbe in gravi condizioni di salute, il ct della nazionale Ventura gli ha dato due giorni di permesso augurando che tutto vada per il meglio.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO CON TANTE SORPRESE! – Il calciomercato ha chiuso davvero con i fuochi d’artificio con tanti colpi e anche alcune sorprese. La Juventus ha ripreso dal Chelsea Juan Cuadrado, ma non è riuscita a portare a Torino Axel Witsel. A dire il vero il calciatore belga c’è stato circa tredici ore nel capoluogo piemontese, ma il club russo ha poi fatto saltare tutto per le perplessità di Lucescu che voleva un sostituto importante. Il Milan strappa Mati Fernandez al Cagliari e scoppia una polemica. L’Inter e la Roma non acquistano nessun calciatore ufficialmente nell’ultima giornata di mercato. I giallorossi erano vicinissimi a Wilshere dell’Arsenal poi passato al Bornemouth. In uscita i giallorossi hanno ceduto Vainqueur al Marsiglia e Ricci al Sassuolo. Il Napoli ha ufficializzato invece l’arrivo di Nikola Maksimovic con Mirko Valdifiori che è andato al Torino facendo il percorso contrario. Sono tantissime le altre trattative tra cui spunta anche quella che vede Mario Balotelli ripartire dal Nizza per cercare di ricostruire la sua carriera.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): UN ROSSI CONCENTRATO E SI SPERA VINCENTE – Un Rossi “furioso e concentrato” quello che si appresta a vivere il week end inglese, con la speranza che alla fine della gara il suo svantaggio nei confronti di Marquez sia notevolmente minore. Valentino non si sbilancia, ma nelle prime interviste pre Silverstone mette l’accento “sull’imprevedibilità della gara inglese”, un imprevedibilità che a partire dal tempo potrebbe rimescolare le carte in gioco. Il pesarese sa benissimo che se vuole avere speranze di concludere il mondiale in testa, deve arrivare sempre prima del suo avversario, ma per farlo ci vuole una “moto perfetta”, ed è per questo che sprona la sua squadra. Lui da parte sua promette di fare il massimo per indovinare il “set-up del mezzo”, ma sottolinea come si affiderà al suo istinto, un istinto che a Brno gli ha portato in dote un ottimo 2° posto.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): GRAN PREMIO, MONZA CROCEVIA DEL MONDIALE – Spesso era accaduto che il GP d’Italia fosse stato il “crocevia del mondiale”, difficilmente era accaduto però tra due piloti della stessa squadra. Proprio questo potrebbe essere invece il GP di Monza, dove è guerra aperta all’interno della “Mercedes” con entrambi i piloti, Lewis Hamilton e Niko Rosberg, che cercano di sopravanzarsi. Sta sicuramente meglio l’inglese, che non nasconde che farà di tutto per correre davanti al compagno di squadra, visto anche l’ottimo stato di forma evidenziato nell’ultimo GP, dove partendo penultimo ha centrato il terzo posto. Le Ferrari da parte loro proveranno a “suonare la carica”, le rosse devono per forza di cosa stare davanti alle Red Bull, se non vogliono farsi sfuggire quel secondo posto nella classifica costruttori che era “l’obiettivo minimo a inizio stagione”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 1 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): RINNOVAMENTO ALL’INTERNO DELLA GIUDIZIA SPORTIVA CALCISTICA – Un “super poliziotto”, Giuseppe Pecoraro, a capo della giustizia sportiva pallonara. È un segnale forte che il presidente Tavecchio ha voluto dare ai club, un segnale che presuppone pugno duro, verso gli scandali all’interno del palazzo federale. Pecoraro, è un ex prefetto, poliziotto capace fornito di acume investigativo e con il vizio di non guardare in faccia nessuno. Prenderà il posto di Stefano Palazzi che andrà a presiedere la seconda sezione della corte sportiva d’appello. Cambio anche negli uffici del giudice sportivo, a posto di Gianpaolo Tosel andrà Gerardo Mastrandrea già magistrato in alcuni dei tribunali più difficili del bel paese. Affidata invece a Mauro Balata la neo procura interregionale, organismo creato ad hoc per “attenzionare” il mondo del pallone dilettantistico.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Us Open 2016/ Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: info live streaming video, orario partite. Ivanovic operata? (Tennis, oggi 1 settembre) Successivo Milan: con Mati non svolti 6 novità, manca il colpaccio