ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: Al via le Paralimpiadi. Rossi a Misano per riaprire il Mondiale (sport, 8 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): ROSSI A MISANO PER RIAPRIRE IL MONDIALE – Un Rossi in vena quello che si è presentato ai giornalisti all’inizio del lungo week end motoristico, che culminerà con il GP della classe regina di Misano. Il dottore sa benissimo che le sue chance per insidiare il leader della classifica generale Marquez stanno per finire, e punta sulla vittoria sul circuito di casa per allontanare lo spettro della resa. “A Misano dovremo dare il 120%” queste le parole del Dottore, che nell’ultima gara è stato autore di un bel duello con lo spagnolo. A Valentino piace il circuito dove si correrà domenica, lo sente il “suo ” circuito e spera in un grande risultato, aiutato possibilmente da quell’apporto dei “suoi” tifosi, che lo hanno sempre sostenuto.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): SALUTI ROMANI IN ISRAELE, LE SCUSE DI TAVECCHIO – Sono arrivate via telefono le scuse del calcio italiano al paese di Israele, colpito al cuore, mediaticamente parlando, dai saluti romani che alcuni esagitati hanno osteggiato durante gli inni nazionali prima di Israele – Italia, partita valida per le qualificazioni mondiali, vinta dall’Italia per 3 a 1. È stato lo stesso presidente della FIGC, Tavecchio, a chiamare l’ambasciatore italiano in Israele, per partecipare la vergogna che il calcio nostrano ha provato nel vedere quei “stupidi” saluti fascisti in mondovisione. Tavecchio ha pregato l’alto rappresentante consolare, di partecipare al governo di Israele le scuse del mondo del pallone italiano all’intera nazione, egli ha inoltre sottolineato come il gesto sia stato isolato a “tre imbecilli”, gesto effettuato mentre la maggior parte dei tifosi ad Haifa applaudiva l’inno, di quello che lo stesso presidente della FIGC reputa uno stato amico dell’Italia.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): IL TAR BOCCIA IL RICORSO DELLA JUVENTUS – il Tribunale amministrativo regionale ha bocciato il ricorso della Juventus, ricorso che tendeva ad ottenere 443 milioni di euro di risarcimento dalla federazione, per la retrocessione conseguente al cosiddetto “scandalo calciopoli”. I giudici hanno evitato di esprimersi sulla vicenda, in quanto già il collegio arbitrale aveva espresso un giudizio di merito. Estrema soddisfazione è stata espressa dalla Federazione gioco calcio che ambiva ad ottenere la valenza giuridica della sua decisione, i legali della Juventus si sono riservati invece un eventuale ricorso al Consiglio di Stato. La vicenda risale al 2006 quando la squadra bianconera fu mandata in serie B, in quella stagione i bianconeri perdettero non solamente l’onore di indossare il tricolore, ma anche una buona fetta dei diritti televisivi, legati solamente al massimo campionato di calcio.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 8 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): AL VIA LE PARALIMPIADI – Sfileranno al Maracanà come i loro colleghi più fortunati, ed a attenderli ci sarà uno stadio gremito in ogni ordine di posto. Al via stasera le paraolimpiadi, giochi olimpici destinati agli atleti con qualche disabilità, disabilità che però non gli impedisce di dare il massimo nello sport. Per la nostra nazione ci saranno 101 atleti, ognuno con la sua storia, come quella di Alex Zanardi ex pilota di F1 che perse entrambi le gambe durante una corsa automobilistica, o come quella di Beatrice Vio schermitrice colpita da meningite fulminante a 11 anni. 528 ori in palio, con speranze italiane concentrate nel ciclismo, nella scherma e nell’atletica. Il nostro paese nella cerimonia di apertura sarà rappresentato da Martina Caironi, atleta dei 100 metri piani che ha ricevuto il tricolore dal presidente della Repubblica, e che perse una gamba nel 2007 dopo un incidente in motorino. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Robur Siena, Iapichino: "Con l'Arezzo dobbiamo portare a casa i 3 punti" Successivo Svolta F1, Liberty Media compra circus. Bernie Ecclestone resta