ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora live: 5 anni senza Simoncelli. Che Valentino Rossi in Australia! (sport, 24 ottobre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): 5 ANNI SENZA SIMONCELLI – Sono passati 5 anni da quel maledetto pomeriggio in cui Marco Simoncelli ha lasciato la vita sul circuito della Malesia, colpito dalla moto dell’amico Rossi che purtroppo in quell’occasione non ha potuto fare nulla per evitarlo. Cinque anni in cui il ricordo del “Sic” non è mai svanito, anche grazie a quel “dottore” che da sempre ha cercato di non dimenticarlo mai. E Valentino anche oggi ha voluto dedicare la sua magnifica rimonte al “Sic”, quando appena tolto il casco aveva le lacrime agli occhi per la magnifica impresa che aveva compiuto. E ricordi a Simoncelli sono arrivati anche dagli altri piloti, con molti di loro che hanno messo sui caschi il numero 58, per dimostrare la loro “vicinanza” al pilota scomparso. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): CONTE SUGLI SCUDI, MOU NEL BARATRO – Un 4 a 0 senza appello quello inflitto dal Chelsea di Conte al Manchester di Mourinho. Gli “uomini in blu” hanno iniziato la partita fortissimo, e al 1° minuto grazie ad un indecisione difensiva erano già avanti grazie al goal di Pedro. Il match ha poi preso una piega a favore della squadra di casa grazie al raddoppio di Cahill, alla fine ella prima frazione di gioco. Gli innesti operati dallo “special one” nella ripresa, non sono riusciti a cambiare il clima della gara, e nel secondo tempo gli uomini di Conte hanno dilagato con Hazard e Kantè, goal che di fatto hanno reso umiliante il ritorno allo “Stamford Bridge” del portoghese, di cui ancora i tifosi ricordano l’umiliante esonero della scorsa stagione. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): DISASTRO INTER – Interessante domenica calcistica quella appena passata, e che ha visto risultati fuori dalle righe, impensabili alla vigilia. Il Napoli ad esempio, gli uomini di Sarri hanno avuto ragione del Crotone fanalino di coda della serie A, gli azzurri pur dominando la partita grazie al doppio vantaggio nel primo tempo, hanno dovuto soffrire per l’espulsione di Gabbiadini avvenuta a meta del primo tempo. Spumeggiante pareggio tra Torino e Lazio per 2 a 2, cosi come spumeggiante è stata la vittoria per 5 a 3 della Fiorentina sul Cagliari. Pareggio a reti inviolate tra Chievo e Empoli, e vittoria dell’Udinese sul Pescara, ma tra tutti i risultati quello che spicca di più è l’ennesima sconfitta dell’Inter, che a Bergamo si è dovuto arrendere per 2 a 1 ad un’ottima Atalanta. Adesso per i meneghini la situazione si fa veramente pesante, con l’allenatore De Boer a rischiare seriamente il posto, stante la classifica che vede la sua squadra al limite della “zona rossa” che delimita la retrocessione. Nella serata poi arrivano prima il pareggio 1-1 di Bologna-Sassuolo e la vittoria della Roma 4-1 contro il Palermo che porta la squadra di Spalletti a -2 dalla Juventus in testa.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI 24 OTTOBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT): UNO SPLENDIDO VALENTINO ROSSI IN AUSTRALIA – Un Valentino Rossi che ha scritto un’altra pagina storica del motociclismo internazionale a Phillip Island, riuscendo a centrare un secondo posto, pur partendo dalla 15^ posizione in griglia. La gara del pesarese è stata magnifica. Partenza ottima, sorpassi al limite e gestione accurata negli ultimi giri delle gomme, una gara che se possibile fa risaltare ancor di più la storia di un “ragazzo” di 37 anni, capace ancora di imprese meravigliose. Valentino alla fine si è dovuto arrendere solamente a Crutchlow, che grazie alla caduta di Marquez è rimasto per buona parte della gara in prima posizione. Il “dottore” con la sua seconda posizione di quest’oggi consolida il suo secondo posto in classifica generale, stante anche l’anonimo sesto posto del suo avversario diretto, Lorenzo.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Marsiglia Garcia, buon esordio: bloccato il Psg Successivo Risultati/ Basket Lega A: classifica aggiornata, livescore in diretta e prossimo turno: oggi Caserta-Pistoia (4^ giornata, 24 ottobre 2016)