Ultime notizie/ Oggi, ultim’ora: Di Canio sospeso da Sky per il tatuaggio del Duce! (sport, 15 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 15 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). DI CANIO SOSPESO DA SKY – Un tatuaggio con le parole “DUX” in bella mostra, è costato a Di Canio il posto di lavoro a Sky. L’opinionista è stato infatti licenziato dalla famosa emittente, direttamente dal vicepresidente del network Jacques Raynaud. Raynaud durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione, ha ringraziato per la competenza e per la professionalità l’ex giocatore, ma si è anche scusato con tutti i telespettatori, caso mai la visione del tattoo incriminato abbia “urtato la loro sensibilità”. Tutto è nato da un lancio pubblicitario che Di Canio ha fatto sull’emittente, per pubblicizzare quello che doveva essere il suo nuovo programma sulla Premier League, il promo era girato dall’ ex calciatore a maniche corte, cosa che lasciava bene in vista sul bicipite il tatuaggio incriminato, tatuaggio che ha sollevato molte polemiche sui social, polemiche subito zittite da Sky con l’inatteso licenziamento.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 15 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT) PARALIMPIADI, ALTRO ORO PER ZANARDI – A quasi 50 anni e senza entrambi gli arti inferiori, questo è Alex Zanardi, uno sportivo capace di vincere il terzo oro alle paraolimpiadi di Rio, nella specialità handbike. L’ex pilota di F1 non è nuovo a imprese del genere, nella specialità era infatti campione uscente, avendo vinto l’oro olimpico a Londra 2012. Bellissima la dedica di Zanardi, che ha voluto ricordare sul podio il saltatore Tamberi fermato per un infortunio prima dell’inizio dei giochi olimpici. Soddisfazione è stata espressa da tutto lo sport italiano con il presidente del comitato paraolimpico italiano, Luca Pancalli, che ringrazia Zanardi “per le emozioni che fin qui ha fatto provare all’Italia intera”. Zanardi è stato festeggiato finanche dal presidente del consiglio Matteo Renzi che si è detto “orgoglioso e felice per l’impresa”.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 15 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT) CICLISMO, PRESENTATO IN PARTE IL GIRO D’ITALIA – La corsa rosa numero 100 lascerà le partenze internazionali, per omaggiare una delle parti più belle della nostra penisola: la Sardegna. Presentata quest’oggi la partenza del giro d’Italia 2017, un giro che partirà il 5 Maggio con la Alghero – Olbia di 203 km, e che proseguirà in Sardegna per ben 3 giorni, permettendo ai tifosi di una delle isole più belle del Mediterraneo, di vedere da vicino i propri beniamini in generale e Fabio Aru in particolare. Soddisfazione è stata espressa proprio da quello che probabilmente sarà il capitano dell’Astana, stante il trasferimento di Vincenzo Nibali, con il sardo presente alla mini presentazione, e commosso per essere riuscito a portare “l’attenzione dell’Italia sulla sua terra”. Il giro sarà presentato integralmente il 25 ottobre a Milano, indiscrezioni vogliono però la sua presenza anche in Sicilia, con una tappa che probabilmente arriverà a Messina, città natale dello “squalo dello stretto”.

© Riproduzione Riservata.

Continua a leggere sul ilsussidiario.net!