ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora: colpevoli i medici che soccorsero Piermario Morosini (sport, 14 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 14 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). MEDICI COLPEVOLI PER LA MORTE DI MOROSINI – Tutti condannati i medici che intervennero il 14 Aprile del 2012 per soccorrere il giocatore del Livorno Piermario Morosini, colpito da un malore che in seguito lo portò alla morte. Il giudice monocratico Laura D’Arcangelo ha ritenuto tutti gli imputati compartecipi per non “aver messo in atto le giuste procedure che avrebbero potuto salvare il giocatore”. Pene comunque esigue: i tre dottori sono stati condannati a 1 anno (il responsabile del 118) e a otto mesi (il medico sociale del Livorno e del Pescara). Condannato anche il Pescara Calcio al pagamento di una provvisionale di 150.000 euro. I tre dottori hanno fatto sapere che ricorreranno in appello.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 14 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). LA GUERRA DEL DOPING – Assomiglia sempre più ad una spy story la guerra che stanno intraprendendo Russia e USA, a partire dall’utilizzo delle sostanze dopanti da parte dei rispettivi paesi. Dopo l’esclusione della squadra Russia dall’olimpiadi di Rio, ieri alcuni Hacker russi si sono introdotti nei server della Wada, l’agenzia mondiale antidoping. I malintenzionati cercavano soprattutto prove dell’utilizzo di sostanze vietate da parte degli atleti americani, prove che a leggere un report sono “circostanziate e abbastanza attendibili”. Gli hacker farebbero parte di un team di esperti informatici, forse al soldo del Cremlino, organizzati per mettere in imbarazzo i rivali. Nelle migliaia di documenti pubblicati sembrerebbero infatti essere presenti i nomi degli atleti più in vista della nazionale olimpica, come quello della tennista Serena Williams o della ginnasta Simon Biles, pluridecorata durante le olimpiadi brasiliane.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 14 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). MILAN NEL CAOS – La vendita del Milan ai cinesi ha generato, per una delle squadre più blasonate d’Italia, un vero e proprio caos. I risultati deludenti sul campo non fanno altro che amplificare una situazione che ora dopo ora rischia di diventare esplosiva. Dopo la sconfitta contro l’Udinese, non si è fatta attendere la strigliata dell’allenatore Montella, che anche dinanzi ai giornalisti ha sottolineato che dalla prossima gara non vi sarà più nessuna facilitazione per i cosiddetti senatori e che se non si “guadagneranno una maglia da titolari, si accomoderanno senza nessun riguardo in tribuna”. E se il campo la negatività è massima, anche nell’organizzazione essa non manca. Da una parte una ricerca spasmodica di un uomo immagine, ruolo già rifiutato da Albertini e Costacurta, dall’altro le difficoltà che i tifosi devono sopportare per seguire la squadra. Molti coloro che si sono visti impedire l’accesso alla stadio durante l’ultima partita, a causa delle carenze organizzative degli addetti ai botteghini che non sono riusciti a staccare in tempo i tagliandi che servivano ai torelli d’ingresso.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 14 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA SPORT). SALE L’ATTESA PER L’ESORDIO DELLE ITALIANE IN EUROPA – Napoli e Juve le due squadre che esordiranno in Champions con la speranza, rispettivamente di fare bella figura e di centrare almeno le semifinali. I partenopei sanno che non partono da favoriti nella competizione, Sarri ha già dichiarato che l’obiettivo è il “passaggio agevole” del turno a gironi e che tanto inciderà il nuovo assetto che gli azzurri troveranno nel proseguo della stagione. Allegri non si nasconde e la dirigenza ha chiesto almeno l’accesso alle semifinali: la sua squadra però non deve crogiolarsi sulla propria forza, che in Italia potrebbe portare al sesto scudetto consecutivo, ma che in Europa in questi anni ha portato in dote solamente una finale. Esordio ieri per i napoletani in trasferta a Kiev ed oggi per i bianconeri allo Stadium contro il Siviglia.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Venezia, Domizzi: "Per il Parma sarà una mazzata tremenda" Successivo Bayern Monaco-Rostov 5-0, video gol highlights Champions League: Kimmich doppietta