Ultime notizie/ Oggi, ultim’ora: calcio, anticipo Serie A, Milan-Lazio a San Siro probabili formazioni (sport, 20 settembre 2016)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 20 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). CALCIO, MILAN-LAZIO LE PROBABILI FORMAZIONI – Si gioca stasera il primo anticipo del primo turno infrasettimanale di questo campionato, in campo scendono a San Siro Milan e Lazio alle ore 20 e 45. Una partita importante per i rossoneri per capire se la buona vittoria contro la Sampdoria è stata l’inizio di un ciclo positivo per una squadra che sembra aver ancora notevoli problemi. La Lazio invece dovrà cercare di portare via almeno un punto ai rossoneri. Il Milan poi è in formazione di emergenza, mancano infatti quattro giocatori: Antonelli, Bertolacci, Zapatae Fernandez. Anche Inzaghi ha qualche problema di formazione in quanto non è disponibile Biglia mentre si aspetta di capire se De Vrij e Milikovic-Savic saranno in campo. CLICCA SU QUESTO LINK PER LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 20 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). CALCIO, TORNA SUBITO IL CAMPIONATO – Neppure il tempo di archiviare la quarta giornata del massimo campionato che già si pensa al prossimo impegno. Già domani in campo per l’anticipo Milan e Lazio, in attesa di mercoledì, giornata nella quale si disputeranno tutte le altre partite di questo primo turno infrasettimanale. La Juve è attesa ad un pronta rivalsa contro il Cagliari, le indiscrezione vedono un Paulo Dybala in panchina e una squadra a trazione anteriore con Higuain, Cuadrado e Pjaca a formare un tridente avanzato. Impegno a Marassi per il Napoli, con i partenopei chiamati a confermare il loro primo posto in classifica contro un Genoa in cerca di punti. Attesa anche per l’Inter, che dopo la vittoria con i campioni d’Italia deve trovare la giusta continuità.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 20 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). CALCIO,  I DUBBI DI ALLEGRI E DELLA JUVENTUS – Non sarà facile vincere il sesto campionato di fila, forse questo la dirigenza già lo sapeva, ma da ieri al triplice fischio finale di San Siro adesso lo sanno pure i tifosi. La Juventus archivia una settimana non bellissima, iniziata con il deludente pareggio contro il Siviglia e terminata con l’inaspettata, almeno sulla carta, sconfitta contro l’Inter. Adesso Allegri dovrà immediatamente correre ai ripari per riequilibrare una squadra, apparsa poco solida in difesa e con poche idee a centrocampo. Il tecnico toscano dovrà fare i conti anche con la coesistenza di Higuain nel reparto avanzato, giocatore preso per dare ancora più consistenza all’attacco, e le cui panchine potrebbero rivelarsi un “tallone d’Achille”. Il cammino è ancora lungo ma di certo la sveglia in casa bianconera è già suonata, una sveglia che aveva il volto di Icardi e Perisic autori ieri dei goal vittoria.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 20 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). PARALIMPIADI, OTTIMO IL BILANCIO DELL’ITALIA – Finite la rassegna olimpica dedicata agli atleti affetti da disabilità, l’Italia fa i conti con l’esplosione del movimento sportivo degli atleti disabili. Un bottino di tutto rispetto quello per la squadra azzurra, che alla fine si è classificata nona nel medagliere assoluto, con ben 39 medaglie, di cui 10 ori. Molto soddisfatto il presidente nazionale Luca Pancalli, che sottolinea come la spedizione di Rio rappresenta un record non solo in termine di allori olimpici, ma anche di partecipazione nazional popolare, con gli italiani che adesso conoscono alla perfezione la “forza di volontà” che anima gli sportivi disabili. Gli atleti, alcune con storie veramente commoventi, stanno per rientrare a casa, per loro previsti molti festeggiamenti, nonché il saluto del Capo dello Stato, che li ospiterà nei prossimi giorni al Quirinale per complimentarsi con loro personalmente.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, 20 SETTEMBRE 2016 (ULTIM’ORA, SPORT). MICHAEL SCHUMACHER, SMENTITI I MIGLIORAMENTI – Continuano a tenere banco le condizioni di Michael Schumacher il mai dimenticato campione della Ferrari costretto a letto dopo una caduta dagli sci. Di oggi la notizia che il legale della famiglia ha querelato il giornale “Bunte”, che in un suo servizio aveva affermato che il campione tedesco aveva ripreso l’uso delle gambe. Il leale su disposizione della famiglia ha smentito categoricamente la notizia, sottolineando che essa non è “neppure lontanamente confacente alla realtà dei fatti”. A due anni dall’incidente svaniscono cosi le speranze dei tanti tifosi di uno dei più grandi della formula uno, un pilota capace di vincere con ogni macchina e su ogni circuito, fermato però, forse per sempre, da una banalissima caduta sulla neve.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Roma, pronta la quarta maglia: colori tradizionali, solo per il derby Successivo Virtus Entella-Perugia/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote e risultato live (Serie B 5^ giornata, oggi 20 settembre 2016)