Ha lasciato tutti di stucco la decisione di Jurgen Klopp di lasciare il Liverpool a fine stagione nonostante il contratto prolungato con i Reds fino al 2026. “Klopp ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di allenatore del Liverpool al termine della stagione dopo aver informato la proprietà della sua volontà”, questo il comunicato con cui il club ha diffuso la notizia.
Ulla, moglie e consigliera di Klopp
Una scelta ragionata e presa insieme alla compagna della sua vita, e miglior consigliera, Ulla Sandrock sposata con Klopp dal 2005. La donna è sempre stata presente nella vita dell’allenatore ma, soprattutto, è sempre stata molto influente nelle scelte più importanti della sua carriera. A lei viene attribuita la decisione dell’allenatore di non andare al Manchester United ma anche la decisione di lasciare il Borussia Dortmund.
Il retroscena sull’addio al Liverpool
Stando a quanto riportato dai media inglesi Ulla sarebbe stata decisiva anche nella scelta di Klopp di prolungare il suo contratto con il Liverpool fino al 2026 e, di conseguenza, anche nell’ultima importante decisione che lo ha portato a dire addio al club. “Se lei vorrà tornare a casa ci torneremo”, aveva detto l’allenatore qualche tempo fa. Una frase che oggi suona profetica e che di fatto conferma come la moglie sia stata ancora una volta determinante nelle scelte dell’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA