Ulivieri: “Var a chiamata non serve. Tecnici devono essere più calmi”

ROMA“Il challenge per gli allenatori? Il Var a chiamata non credo sia una buona idea, perchè abbasserebbe ulteriormente i ritmi. Secondo me non ce ne è bisogno. Tante espulsioni in Serie A? Io ho il record mondiale, mi sono anche impegnato perchè avevo come modello Liedholm. Ma dopo cinque minuti di partita tornavo io. Oggi sappiamo che la tensione è grandissima, poi un campionato come questo è raro e la aumenta. C’è da migliorare, sicuramente“. Lo ha dichiarato Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione allenatori, a Radio1.

Le parole di Ulivieri

Ulivieri ha poi aggiunto: “Poi fino all’anno scorso si fischiava di continuo, mentre ora si tende a far correre di più. Per questo qualche contestazione ci può stare, ma il calcio ha bisogno di ritmo e noi allenatori dobbiamo essere più calmi. Dobbiamo cercare di comportarci meglio, lo stiamo facendo ma credo solo che si sia trattata di una annata particolare“. Infine, sul campionato: “Un campionato appassionante fino all’ultimo sia in testa che in coda, con momenti di calcio anche molto belli e diversi. Il calendario ha favorito questo andamento e sarà bellissimo da vedere: favorito è il Milan“.

Precedente Inter, nuova carica sui social: "Crederci fino all'ultimo minuto" Successivo Serie A/ Milan-scudetto, è ormai fatta anche per le due sbandate dell'Inter