Ufficiali le sedi, si comincia a Monaco, finale il 14 luglio a Berlino

Il torneo si disputerà dal 14 giugno al 14 luglio, partite in 10 città divise in 3 raggruppamenti: Berlino, Amburgo e Lipsia; Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen e Colonia; Francoforte, Monaco e Stoccarda

La Uefa ha oggi approvato il calendario della fase finale degli Europei 2024, che si disputeranno in dieci città tedesche dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Monaco di Baviera ospiterà la gara inaugurale, alla Fussball Arena, mentre toccherà all’Olympiastadion di Berlino l’onore della finale, nella prima edizione in cui la sostenibilità sarà presente come criterio nel regolamento del torneo.

Le sedi

—  

Al via 24 nazionali., Le 10 città saranno divise in tre raggruppamenti: “Nord/Nordest”, di cui faranno parte Berlino, Amburgo e Lipsia, “Ovest”, composto da Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Gelsenkirchen e Colonia, e infine il raggruppamento “Sud”, che include Francoforte, Monaco e Stoccarda. Le partite di ogni girone si disputeranno in massimo due raggruppamenti, così da ridurre e semplificare gli spostamenti delle squadre.

Il regolamento

—  

Infine, il comitato ha approvato il regolamento completo del torneo, che verrà reso disponibile sul sito Uefa.com il 16 maggio.

Precedente FIFA non si chiamerà più FIFA, nasce EA Sports FC: ecco cos’è successo Successivo Hjulmand: "Orecchiette, mare e l’idolo CR7: così ho conquistato Lecce"