Ufficiale, Stroppa esonerato dal Crotone: fatale il ko con il Cagliari

Ora è ufficiale, Giovanni Stroppa non è più il tecnico del Crotone. La società calabrese, ultima in classifica, ha comunicato la decisione dell’esonero in una nota sul proprio sito: 3 vittorie, 3 pareggi e 18 sconfitte nelle 24 partite giocate in campionato. 

La classifica di Serie A

Stroppa esonerato, la nota del Crotone

Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera“.

Crotone, Cosmi in arrivo

A prendere il posto lasciato vacante da Stroppa sarà Serse Cosmi. L’ex tecnico del Perugia ha trovato l’intesa economica con la società calabrese (mancano soltanto gli ultimi dettagli) ed è in arrivo: martedì potrebbe già svolgere il primo allenamento. Un profilo che piace parecchio alla dirigenza per la prossima stagione è invece quello di Cristian Bucchi: l’ultima esperienza a Empoli, club che lo esonerò nel novembre del 2019 dopo la sconfitta interna contro il Pescara.

Precedente Cagliari, Nainggolan cuore d'oro: sorpresa a Cossu dalla finestra Successivo La nuova vita di Ghoulam? La gara col Benevento fa sperare l'eterno ritorno dell'algerino